|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
CarloAG
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
CarloAG
Moderatore

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 19:41:14
|
Piccola e, spero, utile precisazione: se volete osservarla, iniziate a dare un'occhiata con il binocolo intorno alle 22 , troverete le Pleiadi a sx della Luna ( al 95%di "pienezza") alle 0.21, l'occultazione sarà completa. Se moltiplicherete per una dozzina di volte il diametro lunare, a dx potrete osservare M31, la galassia di Andromeda. Luce lunare permettendo. A sx della Luna, due belle "GIGANTI ROSSE" : Aldebaran e, più lontana, Betelgeuse. Vorrei sapere se ritenete utili questi suggerimenti di osservazione poichè non vorrei sembrare un "rompiballe" .
Carlo A.G. |
 |
|
|
Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:01:40
|
Per me sono informazioni sempre molto interessanti, purtroppo non sempre riesco a tentare una foto, vuoi per il maltempo o per altro, oppure non ottengo niente di buono .. adesso che mi è tornato il teleobb, Andromeda la vorrei tentare 
 Stefano |
 |
|
|
zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
953 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 23:54:26
|
Sono delle informazioni utilissime, almeno per me.
Mi piace ogni tanto guardare le stelle, ma sono ancora un novizio e se ci sono delle indicazioni su cosa e dove guardare è meglio.
Guarderò con interesse l'incontro Luna - Pleiadi, come ho fatto con il TRIANGOLO....CELESTE
Ti ringrazio e continua pure a mandare le tue pillole
Stefano |
 |
|
|
CarloAG
Moderatore

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 11:42:21
|
Vi sarete accorti dell'errore: la luna è in fase decrescente, non crescente, infatti sarà plenilunio tra il 25 ed il 26 ( vedi discussione al proposito)
Carlo A.G. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|