Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 09:27:34
|
Bell'incontro, sempre emozionante. Ciao Ak |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 10:56:51
|
Le tue parole mi riportano in mente un giorno moooolti anni fa nella campagna inglese. Una bambina a passeggio con suo padre a crepuscolo lungo una stradina nel bosco. Un barbaggiani che esce dalle ombre e in silenzio totale vola lungo la stradina davanti a noi. Forse era per solo qualche metro, ma nel mio ricordo vola al mio fianco ancora adesso.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 13:37:39
|
| Messaggio originario di lynkos:
........... Una bambina a passeggio con suo padre a crepuscolo lungo una stradina nel bosco. Un barbaggiani che esce dalle ombre e in silenzio totale vola lungo la stradina davanti a noi. Forse era per solo qualche metro, ma nel mio ricordo vola al mio fianco ancora adesso.
Sarah
|
beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 14:57:19
|
ciao LAura e ciao tutti...
che bel barbagianni....!
brava poi così al volo... in piena notte! chissà che fascino!
bye marco mastrorilli Boltiere (BG)
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link Link
|
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 21:39:29
|
quando mi sono trasferito ad acilia avevo 7 anni, non c'era nulla, sotto il mio balcone pascolavano le capre, e su un lampioncino a luce gialla che illuminava il portone del palazzo(e disturbava i miei sonni) tutte le notti si posava un barbagianni. poi, circa 6 anni dopo il barbagianni era scomparso, erano scomparse le capre , e al loro posto è sorto un palazzo a 5 piani. ora ho 26 anni, e dall'ultima visita del barbagianni sul lampioncino ne sono passati 13, di anni, ma una settimana fà, per due ore circa, da mezzanotte alle due, il suo richiamo ha echegiato nella afosa notte di acilia.
Link
giuliano petreri |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 22:28:09
|
Quando lo vedo di notte fermo la macchina e mi emoziono . . . è normale? Ho 27 anni . . .
|
Modificato da - Regaleco in data 17 ottobre 2007 22:28:46 |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2007 : 22:03:32
|
Altra zona di censimento.. e naturalmente altro barbagianni...
In volo, immobile, a meno di un metro dalla macchina, esattamente sopra il bordo della strada.. illuminiamo per vedere qualche eventuale preda.. e il fantasma piomba silenzioso e mortale, su un topo..
E' incredibile l'assoluta indifferenza nei nostri confronti.. non avevo mai osservato il barbagianni cosi da vicino.. Davanti a noi una scena di vita e di morte svoltasi nel più assoluto silenzio..
Ci allontaniamo piano, ancora a bocca aperta..
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 20 ottobre 2007 : 21:31:40
|
Laura fai degli incontri emozionanti ed interessanti
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2007 : 06:15:04
|
Comincio il giorno con brividi.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
vitadabw
Utente V.I.P.
Città: Catania
Regione: Sicilia
294 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 15:42:42
|
Volevo chiedere a chi sà più di me dove trascorre durante il giorno il Barbagianni!!?Sta rinchiuso in casolari abbandonati o all'aperto? Mi hanno riferito che vicino casa mia lo hanno visto più volte la notte...ma io ancora, pur con tante notti in bianco, non ho avuto la fortuna di vederlo Allora già ho girato parecchi casolari vecchi abbandonati ma nessuna traccia dove trascorrera il tempo di giorno? |
Modificato da - vitadabw in data 18 aprile 2008 16:17:52 |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 16:45:42
|
io non sono per niente ornitologo, ma immagino che dorma nei vecchi casolari o nei cavi degli alberi.perdonatemi se ho detto una stupidaggine
triturus |
|
|
muskio
Utente Junior
Città: lugano
82 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 20:22:52
|
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLO |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 11:24:21
|
"purtroppo" se ne sta al buio più completo possibile (con rare eccezioni) ed esce quando è quasi completamente buio. Il "purtroppo" è riferito al fatto che se non lo vai a cercare apposta di notte l'è ben difficile da beccare lo "zio"
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2008 : 15:24:35
|
Che begli incontri! Piacerebbe anche a me vederlo. Forse un l'ho visto ma non sono sicuro: stavo passando di notte vicino ad un campo da calcio dove stavano giocando una partita e quindi era tutto illuminato ed in cielo è passato un rapace bianchissimo che mi ha fatto pensare ad un barbagianni ma ero lontano e non sono sicuro. Ciao, Paolo. |
|
|
|
Discussione |
|