|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2007 : 14:02:23
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
se volete giudicarmi per le mie 'opere' e non per il mio nome |
Non era per giudicarti che ho dimostrato interesse nel tuo nome... quello continuerò a fare da ciò e come scrivi qui fra noi sul forum.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 06:55:38
|
| Serpente con due teste al Centro di Scienze Naturali di pratoblog Sono attive durante il giorno e per nutrirsi cacciano prevalentemente insetti. Questi ofidi sono ovipari, quindi depongono una serie di uova che possono schiudersi dalla fine di luglio all’inizio dell’autunno. |
Certo è che se ne dicono e se ne scrivono di fesserie
A parte il fatto che non era una coronella, queste non sono molto attive durante il giorno, anzi!, non le ho mai viste predare insetti, sono ovovivipare (partoriscono figli vivi avvolti da una membrana trasparente)
A proposito, che fine ha fatto il serpente? E' ancora vivo? |
Modificato da - aspis in data 16 ottobre 2007 07:01:58 |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 12:35:26
|
Credo che, pur scrivendo frasi del tutto "random", incentrate sul voler dimostrare l'innocuità e la mitezza della coronella (avrebbero potuto anche scrivere "bruca l'erba, mangia tante zanzare e recita le preghiere di sera..."), i giornalisti non siano andati distanti dalla verità.
Se la coronella doveva essere una "girondica", cioè il Colubro di Riccioli, effettivamente tale colubro può essere diurno (non certo con i caldoni estivi), può mangiare insetti (una notte d'estate trovai una girondica che aveva in pancia un qualcosa che sembrava tanto un grosso insetto - ma detesto far rigurgitare i serpenti e non controllo mai -) e depone uova (a differenza della Coronella austriaca). Quindi, pur avendo sbagliato completamente specie, e pur avendo scritto frasi del tutto "stocastiche"... ci hanno preso!
P.S. Non diteci che i due poverini sono finiti in un barattolo con grappa o formalina... piuttosto siate diplomatici e scrivete "Del bicefalo non si sa più niente!"
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
Modificato da - Zoroaster in data 16 ottobre 2007 12:40:44 |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2007 : 20:41:21
|
Oggi, insieme ad Emanuele, abbiamo improvvisato una visita al centro di recupero per la fauna selvatica di Prato.
Mi scuso quindi con Zodiac e Bernardo ma non era una cosa programmata
in compenso non si sono persi nulla, perchè il centro era inspiegabilmente chiuso....mah.....eppure l'orario andava bene....
comunque guardando bene questa foto---> Link
la testa di destra sembra proprio cucita!!!!! Si vedono benissimo dei fili verdi! che sia l'ennesima bufala?
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
Modificato da - Giacomo in data 19 ottobre 2007 20:42:32 |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 ottobre 2007 : 21:13:31
|
Quelli sono proprio i fili che si usano per i punti. Che fosse ferito? L'attaccatura sembra essere più in basso. |
|
|
Giacomo
Utente Senior
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2007 : 22:20:22
|
| Messaggio originario di perfect:
Che fosse ferito? L'attaccatura sembra essere più in basso.
|
lo spero....
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
zodiac
Utente Senior
Prov.: Firenze
953 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2007 : 22:50:32
|
non ti devi scusare, hai fatto bene ad andarci con Emanuele.
Molto probabilmente il serpente era ferito e gli hanno dato un punto di sutura.
"in compenso non si sono persi nulla, perchè il centro era inspiegabilmente chiuso....mah.....eppure l'orario andava bene...."
il centro molto probabilmente era chiuso perchè stanno dando caccia a una "fantomatica Pantera" che si aggirerebbe a Gambassi Terme. E qui mi zittisco....
In questa settimana non ho avuto tempo per andarci, spero di averne la settimana prossima.
Stefano
|
|
|
Attinia
Utente V.I.P.
Città: Messina
Regione: Sicilia
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 11:00:31
|
Novità sui due gemellini? O al centro sono ancora a caccia di pantere?
Dalila
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|