Autore |
Discussione |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 13:12:45
|
Bravo Ste,
il buon giorno si vede dal mattino...
più che ottimma introduzione, non ci resta che prenderne atto e metterla in pratica..
grazie simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 13:45:04
|
| Messaggio originario di Bigeye:
una introduzione perfetta. bravissimo stefano. e le parti migliori verranno poi.... okkione
|
Bellissima guida, molto utile, semplicissima da seguire. Che dire, complimenti, continua così!!!
Mico |
|
|
asio
Utente Senior
Città: Limbiate
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
854 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:29:51
|
interessantissima guida pratica...complimenti Stefano ! Carlo |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:59:57
|
Bravissimo Stefano e grazie! E' già qualche anno che uso PS ma, tanto per dirne una, non mi ero mai accorto che si potesse ritagliare una immagine anche con lo "Strumento Selezione". a p |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:21:55
|
finalmente anche io ci capirò qualcosa del fotoritocco. molto chiara la spiegazione. grazie
Link
giuliano petreri |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:41:47
|
grande ste!! ottima iniziativa, semplice e chiara la spiegazione...che dire!? sei un mito! finalmente imparerò a migliorare le foto! grazie infinite!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:19:49
|
Bel lavoro Stekal ora aspettiamo le prossime puntate! |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 12:06:13
|
Mi mancava
Gianfranco |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 13:26:37
|
questa nuova iniziativa mi fa molto piacere
grazie, Stefano .........alberto |
|
|
robycr
Utente V.I.P.
Città: cremona
Prov.: Cremona
172 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 14:20:34
|
grandissima iniziativa,l'introduzione mi sembra ben fatta,complimenti e un grazie x la tua disponibilità. ciao roberto |
|
|
Taurus
Utente Senior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
1221 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 22:25:37
|
Interessante e utile iniziativa... complimenti
-------------------------------------------------------------------------------------------------- Maurizio BL
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
|
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 12:14:58
|
complimenti stefano, la spiegazione è chiarissima. sarà una sezione moooolto utile per tutti noi. grazie grazie grazie!
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2007 : 16:54:28
|
Ottimo lavoro, molto chiaro.
bravo
Ciao Roberto Link |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 ottobre 2007 : 19:29:12
|
Grazie a tutti!
| Messaggio originario di Angelo p:
... non mi ero mai accorto che si potesse ritagliare una immagine anche con lo "Strumento Selezione".
|
e chissà quanti altri modi ci sono! Relativamente ad ogni argomento trattato, ovviamente siete invitati a postare qui anche eventuali metodi alternativi, in modo da unire tutti i nostri piccoli trucchetti!
Stefano |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 ottobre 2007 : 02:04:06
|
Mi associo anch'io ai complimenti, mi serviva proprio un bel corso di elaborazione di immagini. Sono un autodidatta, quindi conosco poco e per imparare quel poco che so ci ho messo un bel po' di tempo! Ciò che è spiegato nell'introduzione lo sapevo già (ma non è niente noioso, si impara sempre qualcosina...), attendo con ansia le nuove lezioni, in particolare quella sui livelli, che per ora mi sono un po' ostici!
Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
Runner
Utente Junior
88 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 09:47:54
|
Riposto, come da richiesta, quanto detto in un altro post.
Il terzo modo per raddrizzare l'immagine è un "perfezionamento" del primo modo, per evitare di andare a tentativi: si usa lo "Strumento misura" (il righello che si trova tenendo premuto l'angolo in basso a Sx del contagocce).
Con questo si traccia una riga lungo l'orizzonte (o altra linea che si sa essere orizzontale o verticale).
Andando poi in "Immagine-->Ruota quadro-->Altro..." ci troveremo il valore esatto di rotazione dell'immagine per averla dritta.
|
|
|
Runner
Utente Junior
88 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 09:51:19
|
| Messaggio originario di Vilmer77: in particolare quella sui livelli, che per ora mi sono un po' ostici!
|
Intendi i livelli "layer", cioè le immagini che si possono sovrapporre per trasparenze, fotomontaggi, ecc. (Finestra-->Livelli), oppure i livelli come grafici a barre del colore/contrasto/luminosità (Immagine-->Regolazioni-->Livelli)?
|
|
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 12:31:48
|
Ottima l'idea di un passo-passo per l'elaborazione delle immagini: Quello che mi sorprende ...è che quasi tutti adoperiamo PS,CS2,CS3....o siamo tutti ricchi... o "ci arrangiamo" con i "taroccati" a 5 euro............
Carlo A.G. |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 ottobre 2007 : 19:23:14
|
| Messaggio originario di Runner:
Il terzo modo per raddrizzare l'immagine è un "perfezionamento" del primo modo, per evitare di andare a tentativi: si usa lo "Strumento misura" (il righello che si trova tenendo premuto l'angolo in basso a Sx del contagocce).
Con questo si traccia una riga lungo l'orizzonte (o altra linea che si sa essere orizzontale o verticale).
Andando poi in "Immagine-->Ruota quadro-->Altro..." ci troveremo il valore esatto di rotazione dell'immagine per averla dritta.
|
Fantastico! Proprio non ne ero al corrente! Provvederò al più presto a sostituire nella parte 1 i miei metodi non molto pratici con il "tuo"
Stefano |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 ottobre 2007 : 00:59:40
|
| Messaggio originario di Runner:
| Messaggio originario di Vilmer77: in particolare quella sui livelli, che per ora mi sono un po' ostici!
|
Intendi i livelli "layer", cioè le immagini che si possono sovrapporre per trasparenze, fotomontaggi, ecc. (Finestra-->Livelli), oppure i livelli come grafici a barre del colore/contrasto/luminosità (Immagine-->Regolazioni-->Livelli)?
|
Intendevo dire i "layer". Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
|
Discussione |
|