testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il mio primo scricciolo della stagione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:18:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri pomeriggio, 4 ottobre 2007 sono stato al Torrazzuolo, vicino a S.Agata bolognese, e ho visto il primo scricciolo della stagione. Non sono riuscito a fotografarlo, ma sono troppo contento lo stesso, lo scricciolo mi mette allegria.
Ciao
Akiller

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:26:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco. Vedere un messaggio di questo genere, postato da un fotografo delle qualità di Akiller, dovrebbe spiegare a tutti quelli che si vogliono cimentare nella fotografia naturalistica, qual'è il trucco numero uno che porta a dei risultati come i suoi. La sensibilità e la percezione forte della meraviglia insita nella Natura.

Ogni tanto si può lavorare poi anche di fantasia.
Per Akiller è lo scricciolo che annuncia la stagione autunnale. Per me è il "tick-tick-tick" del pettirosso alle prime luci del giorno quando nell'aria umida si sente ancora forte l'odore dei funghi, prima che il sole lo svapori. In pratica l'atmosfera di questa mattina.

Achille, NM ringrazia.



Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 16:39:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bello leggere queste frasi...
sono gli stessi miei pensieri, che non sempre posso esternare in ufficio, o all'università, o comunque con chi spesso mi circonda e non apprezza fino in fondo tutto ciò che non è moda, che non è glamour, che non è di tendenza....
a volte taccio per non essere presa per mezza matta....
menomale che le persone che frequentano il forum capiscono e provano le stesse mie emozioni!
mi sento meno sola!!
grazie!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 17:19:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela, a riprova di quel che dici.... mi hai tolto le parole di bocca!
E' bello sapere che ci sono molto persone con la sensibilità dei frequentatori del forum, e non solo! Per quel che mi riguarda ho sempre misurato l'arrivo delle varie stagioni con i suoni e gli odori che percepisco nell'ambiente che mi circonda, fin da bambina.
Come Fabrizio quando sono in campagna è il pettirosso che mi fa sentire l'arrivo dell'autunno mentre in città sono i chiassosissimi Storni che si radunano prima della notte a segnalare l'arrivo della stagione fresca.
Ciao
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:44:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono arrivato, c'è qualcun'altro?
Uno scricciolo in questa posizione l'avevate mai visto?
Ciao
Ak


Immagine:
Il  mio primo scricciolo della stagione
62,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Così non l'avevo mai visto, simpaticissimo!
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io no.
Ciao
Ak



Immagine:
Il  mio primo scricciolo della stagione
51,29 KB

Modificato da - akiller in data 05 ottobre 2007 22:01:17
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 22:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La pallina con la coda.
Ciao
Ak

Immagine:
Il  mio primo scricciolo della stagione
85,69 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net