testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Otus scops (Assiuolo)?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uloin
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

7334 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 maggio 2026 : 23:41:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sardegna, Villanova Monteleone 25/04/2020.
L'avevo trovato nella mia casa in campagna, era passato attraverso il camino ed rimasto intrappolato, l'ho liberato subito dopo le foto.

Immagine:
Otus scops (Assiuolo)?
101,81 KB

Immagine:
Otus scops (Assiuolo)?
116,38 KB

Saluti
Pietro

uloin
Moderatore

7334 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 maggio 2026 : 09:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi interesserebbe avere un vostro parere e perché i corni auricolari a volte sono presenti, altre volte no.
Grazie.

Saluti
Pietro
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4902 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2026 : 16:50:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, provo dire un riassunto di quello che ho letto. Dovrebbe essere di grandezza cca. come un pugno, più o meno come un storno, quindi la tua grande foto può essere un pò fuorviante, sai te come era in realtà. Il disegno risponde, mancano le 'bretelle' più chiare che però non sono presenti in tutti gli esemplari. Comunque complimenti per l'incontro, io di civette ho sempre sentito solo i richiami di notte.

jiri

uloin
Moderatore

7334 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 maggio 2026 : 17:28:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo, il corpo poco meno di un pugno maschile, quasi la metà di una civetta comune, le ali decisamente più ampie rispetto al corpo.

Saluti
Pietro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net