testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Ancora cervi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 80

antea
Utente Senior

Città: Roma


527 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 15:22:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giacomo73:

Anche io sabato sono stato a controllare qualche cervo.
Ovviamente, è stato semplice trovarli.
Tuttavia, non posto le foto, impresentabili per il movimento legato ai lunghi tempi di esposizione.
Questa, invece, racconta dello stato della neve e della luminosità dei luoghi un'ora prima dell'avvistamento.


Immagine:
Ancora cervi
285,24 KB



OT
scusa ma questa foto io la trovo bellissima! Non so il perche' ma mi da una sensazione lontana.... di spazi incontaminati della Russia di Dostoevskij.....la trovo stupenda!
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 17:35:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ot. beati voi, io fino a natale, per motivi di impegni musicali, non mi posso muovere da roma. stò facendo il solco da peripatetico a macchia grande. splendida immagine giacomo 73. quello non è abruzzo, è alaska



Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

rossoviolacea
Utente Junior

Città: Cassino
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


49 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:32:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angela e Gianni! Avete fatto un bellissimo incontro e siete stati bravi a non farveli scappare. A presto!


Igor Todisco

Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 16:30:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Igor, ma come vedi le foto sono terribili. In parte siamo giustificati dalla giornata piuttosto difficile per il tempo atmosferico.
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:28:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri abbiamo ritentato, purtroppo ha piovuto quasi tutto il tempo, prima lievemente poi a dirotto costringendoci a scappare. Per tornare all'auto dal momento in cui ha iniziato a piovere forte ci abbiamo impegato quasi un'ora. E quanti ne abbiamo visti in quei momenti, senza potere neanche prendere la macchinetta fotografica.
C'era anche uno scoiattolo nero.

Angela e Gianni
Immagine:
Ancora cervi
209,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:29:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
241,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:30:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
191,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
208,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:31:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
255,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:32:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
219,69 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:33:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
217,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:34:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
219,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:36:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riusciamo solo a fare femmine o giovani maschi. I maschi adulti non riusciamo mai a fotografarli bene.
Potete darci qualche consiglio.

Immagine:
Ancora cervi
216,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:42:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gianni grazie, infinite grazie per le bellissime fotografie.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 novembre 2007 : 13:43:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi complimento con voi per la costanza e anche per le foto che, nonostante le condizioni sfavorevoli, non sono poi così male
ciao
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2007 : 15:35:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente eccellenti i risultati che ottieni con la tua pazienza! Indipendentemente dalle foto piu' o meno nitide si tratta di un ottima documentazione sui cervi presenti al PNA. Tra l'altro guardavo con attenzione l'immagine dei due cervi fotografati da dietro, dove e' evidentissimo il colore dello specchio anale che ho sempre visto in tutti gli esemplari incontrati tra Opi e Civitella Alfedena e lo ho confrontato con la "famosa" foto di Lince di un mio precedente thread, che molti asseriscono essere un Cervo accucciato fotografato da dietro, ma in quel caso totalmente privo/a di specchio anale !?!.
Purtroppo le condizioni delle mie ginocchia (artrosi ai menischi) non mi permettono di essere li' nei fine settimana, come vorrei, ma spero presto, dopo l'artroscopia, di scatenarmi di nuovo in cerca di Cervi e.... tracce di Lince

Marco
Link
Ancora cervi
Torna all'inizio della Pagina

Mimie
Utente Junior


Città: Troyes

Regione: France


74 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2007 : 16:22:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianni, complimenti per tutte le belle fotografie dei cervi .
Torna all'inizio della Pagina

giacomo73
Utente V.I.P.

Città: lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 20:21:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiamo condiviso la medesima sfortuna, ieri: 1.000 m di dislivello in discesa, a passo più che sostenuto, sotto la pioggia battente! Ero andato a camosci sulla Maiella: avevo scartato il pna proprio perché il tempo non mi convinceva, ma ho sbagliato comunque la previsione.
Idem per lo scoiattolo nero:


Immagine:
Ancora cervi
264,59 KB

Per i bei coronati, invece, il momento non è dei migliori. Fuori del periodo del bramito, sono più schivi e "riservati". Inoltre non formano, in genere, un gruppo sociale, come le femmine con i fusoni.
Bisogna girare altri posti e sfoderare tecniche di aspetto a prova di odori, rumori e visibilità e, soprattutto, azzeccare una bella notte di luna piena ed attendere con pazienza e mantella di loden sulle gambe.
Possiamo anche organizzarci assieme ...

Modificato da - giacomo73 in data 26 novembre 2007 20:32:14
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 11:07:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Amici, ieri siamo stati pigri e i risultati sono proporzionali allo scarso impegno profuso. Forse speravamo che fossero i cervi a cercare noi.
In pratica non abbiamo fatto altro che stare seduti sotto gli alberi a magiare.

Angela e Gianni

I cervi li abbiamo visti da lontano. Abbiamo notato molta attività da parte dei giovani maschi che imitavano per gioco le lotte degli adulti.
Immagine:
Ancora cervi
218,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 11:10:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Unico incontro più ravvicinato.
Immagine:
Ancora cervi
266,81 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,81 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net