testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Corsica, vacanze settembrine
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tepare
Utente Senior

Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma

Regione: Lazio

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 23:46:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La Corsica, non mi ricordo chi lo disse....[o la si "ama" o la si "odia".
La folla di vacanzieri e' ormai rientrata ed io "bastian-contrario" sono andato in vacanza. Autotrasportato dalle donne di casa mi sono goduto un panorama stupendo.
Le foto non sono di ottima qualita' ma rendono l' idea di questo paradiso a due passi da casa.[4 ore di macchina la via Aurelia con limiti di velocita']poi con il traghetto da Livorno a Bastia altre 4 ore circa, ne vale la pena.La sera vista panoramica dalla casa per tutta la vallata fino al mare. A quota 450 in collina.

Immagine:
128,84 KB

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 23:48:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altra foto della spiaggia.

Immagine:
101,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 23:59:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lunedi' 3 Settembre 2007 alzataccia mattutina per prendere il treno Bastia-Ajaccio
U Trinighellu....
Il Piccolo Treno della Corsica

Immagine:
31,1 KB

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 00:16:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il percorso in macchina non avrebbe permesso di vedere una natura cosi' meravigliosa, montagne e boschi a non finire. Non sapevo piu' dove guardare sembravo peggio della mia nipotina "Nic".
Immagine:
4,03 KB
Attualmente la ferrovia della Corsica è costituita da due linee, una collega Calvi a Ponte Leccia (unica stazione d’interscambio), mentre l’altra si snoda da Bastia ad Ajaccio. In realtà sono presenti anche due sottolinee chiamate rispettivamente “Tramway de la Balagne ” e “Desserte suburbane de Bastia” che coprono due percorsi abbastanza brevi: Calvi – Ile Rousse e Bastia – Casamozza. Le linee sono tutte con binari a scartamento ridotto.

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 00:38:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Tepare,

di averci documentato con foto di questa meravigliosa isola...

Ti confesso che in trentanni che frequento la Corsica non ho mai preso U Trinighellu, ma conosco una storia di qualche anni fa, il conduttore del treno si fermava ad ogni stazione anche per bere il suo "pasticciu", prima dell'arrivo a destinazione ne aveva già bevuti circa quattordici....

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 22:04:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una prova di come si vede una pagina web di NM con questo gingillo di tecnologia.
Immagine:
107,81 KB

CarloAG
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2007 : 12:26:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una BOMBA! Quanto costa?

Carlo A.G.

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 settembre 2007 : 12:32:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cos'è? dati tecnici? grazie

Gianfranco

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2007 : 16:12:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un saluto ad entrambi
l'iPhoney: come avrete certamente notato la pagina web di NM [non costa nulla in quanto e'un iPhone virtuale] purtroppo il software e' solo per Mac.
A chi fosse interessato al programma da scaricare [GRATIS] metto il link:
Link

l'iPhone della Apple a breve dovrebbe arrivare anche in Italia, alcuni amici che lo usano dichiarano essere comodo per chi vuole connettersi in internet ed usarlo come cellulare.
Le postazioni WIFI ad un costo di 3euro per 24h sono gia' presenti in Italia io sono una di queste [FON-Spots] "FON_SHORTRENTALFIUMICINO"
In Corsica con il mio laptop e Skype ho usufruito di questo servizio -molto comodo ed economico
scrivetemi se volete altri chiarimenti.

Buona navigazione
da tepare=webcamitinerante

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2007 : 19:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima Corsica !!!!!!!!!!

gabry

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 19:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
riparato il Mac metto in rete altre foto della Corsica, in particolare le montagne che si vedono lungo il tragitto ferroviario Bastia-Ajaccio.
Immagine:
107,13 KB
Immagine:
116,32 KB
il rumore del treno in particolare durante una serie di curve sottolinea a mio avviso
la bellezza di questi posti.

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 21:12:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il detto che durante le soste si possono degustare le specialita' locali e' vero
la fermata media nelle stazioni e' di circa 10 minuti.
Immagine:
158,39 KB[/size=1Immagine:
[size=1] 104,66 KB

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 01:33:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bonifacio [le calanche]
Immagine:
109,65 KB

panorama delle calanche [dalla fortezza della "Legione Straniera"
Immagine:
74,18 KB

tepare
Utente Senior

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 22:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una gita in barca di circa 1h. dove non sapevo se guardare il panorama mozzafiato,
oppure riprendere e portarmi questi ricordi a casa.
Immagine:
187,14 KB

Fred
Utente V.I.P.

Città: Monteverde

Regione: Umbria

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2007 : 14:46:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io questa estate ho avuto il piacere di andare in Corsica. Ho avuto anche il piacere di fare il giro in barca delle Bocche di Bonifacio con il maestrale e il mare molto agitato.....
Bellissimo ma alla fine avevamo tutti e venti i passeggeri certe facce da

Federico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net