testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 i cervi di oggi, foto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 22:17:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Artiodactyla Famiglia: Cervidae Genere: Specie:
sono appena tornato da villetta barrea. purtroppo mentre facevo un po di bike estrema lungo il torrente della camosciara (la zona aperta al publico) sono precipitato sulle rocce del torrente riportando tre microfratture composte alla tibbia sinistra (mi sta bene). il che ha limitato i miei spostamenti. anche se posso camminare e correre dopo un po comincia a farsi sentire il dolore. ho notato come durante il periodo riproduttivo i cervi, specialmente il maschio dominante, diventino schivi e diffidenti, fuggendo al minimo sentore di pericolo. io, che dopo un giorno di bike e tre ore di ospedale puzzavo come una stalla, annunciavo la mia presenza a lunghe distanze. così per un po mi sono limitato a osservare da lontano. poi ho avuto un idea che mi ha permesso di raggiungere il mio scopo, addentrarmi, anche se per poco, all' interno della loro area: affiancarmi a chi copriva il mio odore, ovvero il cavallo. aiutato dal fido brocco, ho potuto avvicinare alcuni esemplari che, superando il primo stato di allarme, sembrano quasi aver riconosciuto il mio odore e si sono lasciati fotografare. sono sceso da cavallo per scattare le foto, e non sembravano allarmati. poi appena si è avvicinato mio cugino che mi accompagniava, sono inevitabilmente fugiti. le foto


femmina che emetteva un richiamo simile a quello del maschio. dopo un po il maschio ha risposto, e dopo un po di esitazione ha saltato una vecchia recinzione posta a protezione di una propietà privata (io avevo il permesso di entrare a cavallo).
Immagine1:
i cervi di oggi, foto
277,44 KB

Immagine2:
i cervi di oggi, foto
292,04 KB

giuliano petreri

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 16:40:06

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 22:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
abbandono la propietà privata e mi dirigo verso la zona da dove giungeva il bramito, e dopo una breve ricerca prima ritrovo la femmina, poi scorgo due enormi palchi che spuntano da dietro un cespuglio. sempre montando il cavallo mi dirigo verso di lui e lo inquadro. non si è allarmato fino all' arrivo di mio cugino. per la velocità con cui si è alzato e dileguato non sono riuscito a ritrarlo che da sdraiato. per scattare le foto sono sceso da cavallo, l'ho osservato a lungo dandogli il tempo di abituarsi e ho scattato in 200mm.

Immagine3:
i cervi di oggi, foto
252,63 KB

Immagine4:
i cervi di oggi, foto
249,93 KB

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 23:03:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le foto scattate da grandi distanze

Immagine5:
i cervi di oggi, foto
151,33 KB

Immagine6:
i cervi di oggi, foto
155,18 KB

Immagine7:
i cervi di oggi, foto
280,82 KB

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 23:05:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine8:
i cervi di oggi, foto
277 KB

Immagine9:
i cervi di oggi, foto
259,96 KB

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Canaj
Utente V.I.P.

Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


288 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 01:31:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto! anch'io ho avuto modo di osservare questi animali nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi durante il tirocinio; ero alloggiato in una casa della Forestale praticamente in mezzo al bosco e uscendo di notte con la torcia riuscivo ad avvicinarmi anche parecchio. Vedevo sempre femmine ma una volta m'è passato davanti un maschio che m'ha impressionato da quant'era grosso! non ne avevo mai visto uno! pensare che arrivano a tre quintali!
comunque lì fra caprioli,cervi,daini e cinghiali la rinnovazione del bosco è fortemente contrastata; ce n'è un numero esagerato.
Buona guarigione..
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 settembre 2007 : 14:15:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, le microfratture non ti hanno certo debiltato Complimenti per le foto, la tecnica di avvicinamento e, non ultimo, il racconto
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2007 : 00:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, foto eccezionali...
rimettiti presto in sesto!

valerio
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 settembre 2007 : 06:02:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il bellissimo regalo. Foto stupende.
Auguri di pronta guarigione.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 settembre 2007 : 09:33:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza.
Ahi,ahi per la mtb estrema. Guarisci in fretta(augurio da un ciclista...fifone)

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2007 : 20:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti, e tranquilli per la gamba, è tutto a posto, un po di dolore e passa la paura. già ho organizato di tornare il 5 ottobre al pna

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net