testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 Acrida sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2007 : 23:18:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Acrida sp.


Credo si tratti di bicolor mediterranea
fotografata il 28/07/2007 a Le Rocchette (GR)


Pentax K10D - Sigma 105mm Macro
f/22 - 1/180 - ISO 200 - flash laterale standard

Beppe




Immagine 1
Acrida sp.






Immagine 2
Acrida sp.





A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 00:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe, questa è proprio bella ...

veramente ben mimitizzata..

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 06:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già...difatti le vedi solo perchè all'improvviso ti volano davanti ai piedi.
Peccato che quest'anno non mi sia riuscito di trovare il Bacilluss rossii appartenente ai fasmoidei (insetto stecco) che invece nel corso degli altri anni aimmancabilmente si faceva vivo sempre quando meno te lo aspettavi....

Beh - sicuramente tu lo conoscerai - ma lui è proprio uno spettacolo di mimetismo!

Una serena giornata

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Carabus
Utente Senior


Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 18:18:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Già...difatti le vedi solo perchè all'improvviso ti volano davanti ai piedi.
Peccato che quest'anno non mi sia riuscito di trovare il Bacilluss rossii appartenente ai fasmoidei (insetto stecco) che invece nel corso degli altri anni aimmancabilmente si faceva vivo sempre quando meno te lo aspettavi....

Beh - sicuramente tu lo conoscerai - ma lui è proprio uno spettacolo di mimetismo!

Una serena giornata

Beppe


E' vero, è una bestila splendida ma tremendamente difficile da idividuare....
In sicilia ad esempio pare sia abbastanza comune, ma la prima volta che l'ho incontrata, dopo che l'avevo cercata per tanto tempo, è stato mentre mi sono allobtanato per espletare il più banale bisogno fisiologico
e mentre me ne stavo a canticchiare davanti un arbusto di Spartium mi accorgo che non ero io a guardare i rametti della pianta, ma erano questi a guardare me ....
Purtroppo quella volta ero senza macchina fotografica ....
Buona ricerca
calogero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net