testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Cephalanthera longifolia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2005 : 20:33:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto 1 - Cephalanthera longifolia

Immagine:
Cephalanthera longifolia
166,87 KB

Modificato da - Istrice in Data 21 maggio 2005 19:03:13

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2005 : 20:35:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 1 - Cephalanthera longifolia - part. fiore

Immagine:
Cephalanthera longifolia
87,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2005 : 20:37:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 3 - Cephalanthera longifolia - part.

Immagine:
Cephalanthera longifolia
49,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigi
Utente V.I.P.

Città: agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2005 : 22:11:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto fox e bell'orchidea che non ho mai visto dal vivo
però m'è sembrato che nessuna di queste fosse stata minimamente
rettificata digitalmente e a tal proposito mi sono permesso di ritoccare la terza con l'autolevels di ACDSee.
il risultato giudicalo tu e fammi sapere.
in merito io penso che solo raramente si hanno foto che é meglio non ritoccare e la tua foto é quella regolata non quella scaricata:
in pratica io penso che la foto scaricata sia allo stato grezzo e che per avere il nostro prodotto finito dobbiamo come minimo applicare la correzione automatica.



Immagine:
Cephalanthera longifolia
226,42 KB

iggdrasil
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2005 : 22:15:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Gigi...non amo che sia ritoccate le foto....sia le mia, sia quelle degli altri.

Ho un programma di foto ritocco...pertanto lo farò quando lo ritengo opportuno in quei soggetti che lo necessitano....queste dell'orchidea le ho fatte volutamente più scure altrimenti avrei perso tutto il dettaglio nelle alte luci...

Un salutone
Fox
Torna all'inizio della Pagina

gregorioc
Utente Senior


Città: Avola
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2005 : 22:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A prescindere dal ritocco le foto sono stupende.



Complimenti.





Gregorio.






Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2005 : 12:40:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono d'accordo con Fox, sia nel concetto generale che nel caso specifico: non ritengo né corretto né necessario ritoccare foto altrui, salvo che la persona non abbia esplicitamente chiesto consigli o manifestato perplessità sui propri risultati fotografici, oltretutto in una discussione che non ha a che fare né con tecniche macrofotografiche né con il fotoritocco.

In particolare, le funzioni di autolevels e simili aumentano il contrasto e pretendono di rimuovere dominanti ma con risultati che, spesso, peggiorano sia la qualità che l'"atmosfera" della foto, se non usati correttamente e con discrezione: come in questo caso, in cui, con un maggiore contrasto, si è indebolita la trama dei petali e la "poesia" dell'immagine (mio modestissimo parere...).

Oltretutto, la foto in questione è passata da 49 a 226 kB, pur con le stesse dimensioni in pixel (insisto sempre su questo concetto, ho visto stamattina altre foto da oltre 400k, peccato che tra i boschi dove vivo l'ADSL non me lo porteranno mai...)

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

gigi
Utente V.I.P.

Città: agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2005 : 13:25:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate non volevo offendere nessuno
era solo un pretesto per affrontare il discorso.
cmq l'unico punto in cui mi trovo d'accordo è che non è il luogo adatto per il resto non sono proprio d'accordo
ognuno ha le sue motivate opinioni scusate e ciao

iggdrasil
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2005 : 14:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gigi,
non hai offeso proprio nessuno...il mio è semplicimente un'appunto!

Secondo me la fotografia è una forma di espressione di se stessi!....è come se a un pittore che fatto un'opera d'arte ...gli vai riimbrattargli la tela perchè secondo te quello che ha fatto non corretto!

Dai continua a postare...

beso...
Fox

Modificato da - FOX in data 09 maggio 2005 15:26:53
Torna all'inizio della Pagina

polypo
Utente Senior



Regione: Toscana


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2005 : 20:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo,
Foto bellissime....bilanciamento del bianco eccezionale...che è tutto dire ..con la digitale...
un abbraccio
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

gigi
Utente V.I.P.

Città: agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2005 : 21:09:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da FOX

Ciao Gigi,
non hai offeso proprio nessuno...il mio è semplicimente un'appunto!

Secondo me la fotografia è una forma di espressione di se stessi!....è come se a un pittore che fatto un'opera d'arte ...gli vai riimbrattargli la tela perchè secondo te quello che ha fatto non corretto!

Dai continua a postare...

beso...
Fox


grazie della comprensione fox e tengo a precisare che nn ho corretto la tua foto xchè nn mi piaceva anzi le ho trovate proprio belle
il mio era un discorso che nn importa più
grazie dell'attenzione
ciao
un fiore per te
Immagine:
Cephalanthera longifolia
48,8 KB


iggdrasil

Modificato da - gigi in data 09 maggio 2005 21:13:07
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net