|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 17:17:07
|
| Messaggio originario di theco:
........
Quali sono le regole per scambiare e/o e acquistare conchiglie e detrito? ......
Grazie a tutti.
Ciao, Andrea
|
Molto semplice. ONESTA' E BUONA FEDE da ambo le parti. |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 17:29:55
|
| Messaggio originario di Peter:
| Messaggio originario di theco:
........
Quali sono le regole per scambiare e/o e acquistare conchiglie e detrito? ......
Grazie a tutti.
Ciao, Andrea
|
Molto semplice. ONESTA' E BUONA FEDE da ambo le parti.
|
Aggiungo partire con le idee chiare su quello che si vuole cercare o scambiare. Rivolgersi per consiglio a chi è più esperto e notoriamente in buona fede, Peter, Enzo, Agatino, Ermanno e molti altri del forum sono sempre presenti e più che disponibili. Rivolgendomi a loro sono sempre uscito dalle mostre più che soddisfatto compreso l'acquisto del binoculoare a Collesalvetti.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 19 settembre 2007 17:30:47 |
|
|
stefanogal
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Prov.: Livorno
121 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 17:42:47
|
Penso che per un principiante (categoria nella quale mi metto) sia difficile pianificare cosa fare visto che non conosce gia chi sara alla mostra e cosa portera'.
In ogni caso la cosa migliore e piu divertente per un principiante credo sia di procurarsi qualche buon libro e qualche detrito di posti interessanti.
Gli esperti, che ormai conoscono tutti, spesso sanno che il tizio e' stato in un certo posto interessante e portera del detrito, sanno che il tale libro e' buono e che il tale altro e' una fregatura ecc ecc.
Io credo che per un principiante la cosa migliore sia di farsi consigliare da qualcuno esperto di cui si fida.
E se non conosce nessuno?
Dalla mia piccola esperienza, credo che guardando i vari banchetti si capisca che ce ne sono alcuni piu "commerciali" ed altri piu "scientifici". Io andrei a fare due chiacchere con quelli piu scientifici (spesso la gente e' li proprio per chiacchierare) cosi da carpire qualche buon consiglio.
Poi comunque, sbagliando si impara!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|