|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2007 : 09:13:29
|
Sono tornato ieri e ho potuto verificare che i lavori sono decisamente fermi, il che confermerebbe che si tratta più di un esercizio che di una vera propria costruzione, anche perchè in dodici ore di appostamento questo picchio maschio si è presentato qiusto alcuni secondi,alle h: 17,40, il tempo di dare due beccate, e nel becco mi sembra non abbia una larva ma una scheggia di legno, e si è prontamente allontanato. Ciao Ak
Immagine: 99,42 KB
|
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2007 : 09:31:34
|
Aggiungo un particolare.
Immagine: 98,11 KB |
|
|
supertacco
Utente Junior
Città: castelletto ticino
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
53 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2010 : 19:20:04
|
Penso di avere questo tipo di picchio in giardino... Svolazza tra un Pinun pinus e una quercia... Non riesco mai a fotografarlo bene perchè rimane alto tra i rami. Il suo picchiettare per estrarre i pinoli però lo sento. A questo proposito... ma i picchi non mangiavano larve di insetto????.... Sono certo che si sta mangiando pinoli e ghiande!
Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura! |
|
|
supertacco
Utente Junior
Città: castelletto ticino
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
53 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2010 : 19:24:39
|
Mi sono informato.... oltre a mangiare larve, va a caccia di pigne, nocciole e ghiande per fare scorta di cibo da usare nei mesi invernali e le posa vicino al nido. | Messaggio originario di supertacco:
Penso di avere questo tipo di picchio in giardino... Svolazza tra un Pinun pinus e una quercia... Non riesco mai a fotografarlo bene perchè rimane alto tra i rami. Il suo picchiettare per estrarre i pinoli però lo sento. A questo proposito... ma i picchi non mangiavano larve di insetto????.... Sono certo che si sta mangiando pinoli e ghiande!
Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura!
|
Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura! |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|