|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
403 Messaggi Tutti i Forum |
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 settembre 2007 : 19:41:48
|
... con anello?
Immagine: 251,24 KB
grazie clo |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 19:53:13
|
Ciao Clotilde, belle immagini, direi che è una poiana Buteo buteo, ho provato a scaricarla x meglio leggere l'anello ma è troppo bassa di risoluzione! tu 6 riuscita a leggerlo?? Brava veramente, dogy |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 21:43:03
|
Ehi! Splendido... se si riuscisse a leggere l'anello e comunicarlo all'INFS si potrebbe un giorno sapere la sua provenienza. Credo che potrebbe essere possibile "zoommando" dall'immagine originale. Importante è anche conoscere, una volta letto l'anello, il luogo e la data dell'avvistamento.
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 settembre 2007 : 22:11:36
|
Ciao dogy e ciao Fabrizio grazie! Avevo già provato ma non riesco a leggerlo nemmeno dall'originale ingrandendo l'immagine non sapevo che anche le Poiane venissero inanellate ... forse lo fanno all'interno di un progetto ??? e se mandassi la foto originale? forse gli inanellatori conoscono meglio di me i codici e possono decifrarlo ...? I dati vanno inviati sempre a Nicola Baccetti come per i Fenicotteri?
clo |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 11:11:01
|
Se vuoi posso dare un'occhiata anch'io alla foto originale, poi si può inviare a Baccetti il dato se è possibile. Nicola poi la indirizzerà al settore giusto. Comunque attualmente io sono all'INFS ogni giorno per almeno un anno... quindi posso farti tranquillamente da tramite. Inviami se vuoi la foto via mail così la mostro a diversi lettori di anelli e vediamo se tutti vedono la stessa cosa (oppure non vedono...).
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 11:28:16
|
Ciao Clotilde, ho visto che la foto alla Poiana l'hai fatta il 05/08/2007 alle ore 17:39:02 ma in che luogo ti trovavi?? Sono uno molto curioso! puoi inviarmi il file in alta risoluzione??!! Grazie dogy
P.S. mi sembra di leggere 484 ma è solo una mia impressione!!!! |
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 settembre 2007 : 17:48:32
|
Tranquilli ragazzi la foto non l'ho scattata in Italia ma in Spagna appunto l'estate passata in Extremadura. Allora invio l'originale sperando che i dati siano leggibili!!!
ciao e grazie clo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|