|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2007 : 16:40:54
|
E' un lycosidae, probabilmente del genere Arctosa
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2007 : 16:49:09
|
grazie infinite in effetti gurdando foto qua e là sembra proprio lui
e grazie anche a Piergy per aver tempestivamente inserito i dati corretti
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
Modificato da - Chordewa in data 08 settembre 2007 16:50:25 |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2007 : 17:03:25
|
Un'altra piccola domanda...come si riconoscono i Lycosidae, oltre che per la disposizione degli occhi?
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2007 : 20:20:14
|
Ti direi che guardare gli occhi è il sistema più facile e veloce per distinguere molte famiglie di ragni; non a caso è uno degli elementi determinanti nelle chiavi che trovi su libri o web.
Qui trovi in francese alcuni caratteri generali che però non sono sempre validi ed efficaci per la determinazione. Ergo, guarda gli occhi...
Link
...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano... |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2007 : 11:49:26
|
...e sarebbe veramente bello poterli guardare sempre negli occhi Davvero utile il link che mi hai segnalato, almeno per quando fanno gli altezzosi e non mi degnano d'uno sguardo
Roberta
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net