|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2023 : 23:19:12
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Cantharidae Genere: Malthinus Specie:Malthinus deceptor
|
Non ne ho incontrati molti di questi piccoletti, lo scorso anno, e nella maggior parte dei casi si trattava di femmine. Questa l'ho incontrata in una delle uscite serali, contro il solito muro, non piccolissima(meno di 6 MM.)si potrà stabilire la specie malgrado la qualità delle foto?
Vincenzo
15-5-2022 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 216,58 KB Immagine: 244,44 KB Immagine: 186,44 KB Immagine: 196,59 KB Immagine: 184,74 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 24 gennaio 2023 18:23:07
|
|
hutia
Utente Senior
Città: piazze
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1083 Messaggi
|
Inserito il - 24 gennaio 2023 : 12:07:06
|
si Malthinus deceptor
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2023 : 14:56:39
|
| Messaggio originario di hutia:
si Malthinus deceptor
|
Ti ringrazio Fabrizio.
Non fidandomi delle mie "determinazioni" poi provo a proporre anche quei pochi altri che ho, per poterli archiviare.
Vincenzo
|
|
|
|
hutia
Utente Senior
Città: piazze
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1083 Messaggi
|