|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2007 : 01:11:17
|
Immagine: 250,03 KB |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2007 : 01:16:49
|
Scusate, non non nemmeno detto grazie, ma sta piovendo e, visto che da tre giorni non abbiamo più acqua, sono corsa fuori a mettere delle bacinelle sotto le grondaie... Ciao Ornella |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 01:37:07
|
Sembra proprio lei... sai per caso dirmi anche la data (più o meno precisa) e la località? Ho un'amica che sta facendo uno studio sulla diffusione di Hermetia in Italia...
Grazie Franco
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
ettore2
Utente Senior
Città: GENOVA
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3714 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 09:15:36
|
Anch'io scopro ogni tanto nel forum nome e cognome di qualche soggetto di una mia foto. Salvo errori, anche questa "sembra proprio lei". Per l'amica di EffeCi, l'immagine risale al settembre dello scorso anno ed è stata scattata a San Bernardo (GE), un paesino sulle alture di Genova con una bella vista sul mare. Ciao ad entrambi. Ettore.
Immagine: 296,17 KB |
Modificato da - ettore2 in data 05 settembre 2007 09:23:15 |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2007 : 15:59:40
|
Grazie per la determinazione Franco. Per la tua amica, la foto è stata fatta all'Isola d'Elba il 7 ottobre 2006, ne ho una di un altro esemplare del 23 giugno 2006, stesso posto. Ciao Ornella |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net