|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ribefra
Utente Junior
Città: Urbisaglia
Prov.: Macerata
Regione: Marche
76 Messaggi Tutti i Forum |
|
ribefra
Utente Junior
Inserito il - 03 agosto 2022 : 18:56:43
|
Alla fine ho trovato da solo...Orellia falcata (Scopoli, 1763) - Tephritidae. Chi fa da se fa pre tre... |
Datemi un fondo di bottiglia, un f/8 e 1/250 sec. e vi tiro fuori una fotografia. |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2022 : 20:44:43
|
Magari se l'avessi postata in "Ditteri" invece che nel generico "Insetti"...
In secondo luogo, il forum non è un call center nè una chat: gli esperti hanno famiglia, lavoro, ecc... Basta pazientare, e la risposta arriva,...anche dopo mesi
Se ti lamenti per non aver avuto risposta dopo 20 ore, hai sbagliato forum.
|
Modificato da - vladim in data 03 agosto 2022 20:52:11 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2022 : 21:01:07
|
Io non sono un esperto, ma dalle immagini in rete mi pare che Orellia fasciata abbia le ali tigrate, non macchiate.
Comunque, quando avrai risposto, traferirò il post in Diptera, così sentiremo il parere degli esperti
|
|
|
ribefra
Utente Junior
Inserito il - 03 agosto 2022 : 21:34:51
|
Ok, grazie, sposta in Diptera. Ho fatto un giro sul web e ho trovato immagini dello stesso soggetto con quel nome. Comunque, come dici, aspettiamo il parere degli esperti. |
Datemi un fondo di bottiglia, un f/8 e 1/250 sec. e vi tiro fuori una fotografia. |
|
|
Carlo Monari
Moderatore
2462 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2022 : 10:35:27
|
E' una femmina di Tephritidae, ma non Orellia falcata. Non riesco a leggere bene il disegno alare, ma direi che il genere è Tephritis; quale non so. |
Ciao
Carlo |
|
|
ribefra
Utente Junior
Inserito il - 05 agosto 2022 : 11:43:40
|
Grazie mille! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net