testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 richiesta tipo alimentazione per uccellino da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rosso Tiziano
Utente Junior

Città: SARZANA
Prov.: La Spezia

Regione: Italy


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2022 : 19:45:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Rinvenuto oggi 21 luglio 2022 a Monterotondo marittimo (GR), altitudine 540 metri. Caduto dal nido e sottratto alle "attenzioni" di vivaci ragazzini. Dietro invito, ha bevuto acqua. Di che tipo di alimentazione e accorgimenti necessita, secondo voi? Grazie in anticipo. Tiziano
Immagine:
richiesta tipo alimentazione per uccellino da identificare
118,69 KB

Tiziano

Rosso Tiziano
Utente Junior

Città: SARZANA
Prov.: La Spezia

Regione: Italy


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2022 : 21:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ha dormito per tutto il pomeriggio, posto sul lato interno del davanzale di casa. Alle 21:15 si è svegliato e ha per le prime volte cinguettato. Sapreste dirmi se è insettivoro oppure la sua dieta è a base di cereali, per poterlo alimentare? Grazie in anticipo. Tiziano

Tiziano
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4021 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2022 : 22:14:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che è un piccolo di Merlo.
Detto ciò (... e sperando che io abbia indovinato la specie) puoi provare ad alimentarlo con piccoli pezzetti di carne macinata.
Se riesci a reperirli anche i lombrichi vanno bene. Le larve di moscone (quelle uso pesca ossia i bigattini) meglio se glieli dai con la testa recisa o schiacciata perchè potrebbero dargli problemi se ingeriti vivi.

Ho letto anche di "pastoni" a base di carne in scatola per gatti/cani mischiati con uova sode macinate.

Io ne ho allevato uno anni fa con carne macinata e spaghetti molto cotti. Non so se ho avuto fortuna ma è diventato adulto.

Su internet comunque trovi qualche consiglio in più

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Rosso Tiziano
Utente Junior

Città: SARZANA
Prov.: La Spezia

Regione: Italy


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2022 : 23:23:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandro. Se lombrichi e bigattini, forse possono andare anche le camole? Domani proviamo.

Tiziano
Torna all'inizio della Pagina

Rosso Tiziano
Utente Junior

Città: SARZANA
Prov.: La Spezia

Regione: Italy


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2022 : 10:47:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimostra di gradire le camole (e il pastone per uccelli). È un dormiglione, sebbene molto attivo e loquace quando è desto. Queste foto confermano la prima impressione che si tratta di piccolo di merlo?
Un caro saluto.
Tiziano

Immagine:
richiesta tipo alimentazione per uccellino da identificare
104,54 KB

Tiziano
Torna all'inizio della Pagina

Rosso Tiziano
Utente Junior

Città: SARZANA
Prov.: La Spezia

Regione: Italy


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2022 : 10:49:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
richiesta tipo alimentazione per uccellino da identificare
126,47 KB

Tiziano
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4021 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2022 : 19:16:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me continua a sembrare lui. Però lo vedo cresciuto e mi pare "vigile" segno che sta bene.

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net