|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
giutri00
Utente nuovo
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2022 : 11:25:00
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo. Scrivo su questo forum perchè dal nulla mi è accaduta una cosa "strana". Sono uno studente di ingegneria a Parma (sono pugliese), e ieri ho visto più volte un insetto enorme girare vicino la finestra della mia camera (non sono esperto di insetti, assolutamente, ma cercando online ho visto si trattava di un calabrone), mai visto uno così grande. Questa mattina magicamente sono diventati 4, c'è quello grandissimo di ieri (che a questo punto penso sia una regina), e 3 più piccoli, che dalle 8 di questa mattina sono sempre a volare davanti la finestra (sono le 11.20 adesso) (ho una zanzariera, quindi non possono entrare). Uno di essi è praticamente fisso sull'angolo superiore del muro (non so cosa stia facendo). Come mai sono venuti proprio qui? E cosa devo aspettarmi? Continueranno ad arrivarne altri, oppure se ne andranno? E come devo comportarmi? Purtroppo come detto non ho esperienza con insetti di questo tipo, e a dir la verità ho anche abbastanza paura! Grazie a tutti!
|
|
mascalzonepadano
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2022 : 15:20:20
|
Con molta probabilità avranno fatto il nido nel cassonetto della tapparella, la prima generazione di operaie ha cominciato da poco a emergere. Nicola |
|
|
|
giutri00
Utente nuovo
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2022 : 16:35:01
|
| Messaggio originario di mascalzonepadano:
Con molta probabilità avranno fatto il nido nel cassonetto della tapparella, la prima generazione di operaie ha cominciato da poco a emergere. Nicola
|
Grazie mille della risposta. Cosa posso fare in questa situazione? Chi dovrei chiamare per rimuoverlo? |
|
|
mascalzonepadano
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2022 : 11:59:40
|
Il fai da te è un po rischioso, cerca qualche ditta in zona, questo forum comunque non si occupa di disinfestazioni. Nicola |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|