|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
robyotel
Utente Junior
Città: BARI
Prov.: Bari
Regione: Puglia
25 Messaggi Flora e Fauna |
|
robyotel
Utente Junior
Inserito il - 03 settembre 2007 : 09:33:23
|
ECCO UN ALTRA FOTO....COSA MANGIA? MI HANNO DETTO DI DARGLI LA LATTUGA E POMODORI E' CORRETTO? INSOMMA HO BISOGNO DI TUTTI I CONSIGLI CHE MI POTETE DARE...ANCHE PER IL LETARGO COME MI DEVO COMPORTARE....GRAZIE
Immagine: 279,8 KB |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 10:54:11
|
Testudo hermanni hermanni maschio, per approfondimenti vedi Link La dieta a base di lattuga è pomodori è dannosa, nutrila con: radicchio rosso, tarassaco, cicoria, fieno, poca frutta e pomodoro. No: carne, lattuga, latte, formaggi, pasta, kiwi e agrumi. I cani possono facilmente ucciderle scambiandole per un osso con le zampe. |
|
|
robyotel
Utente Junior
Inserito il - 03 settembre 2007 : 11:40:39
|
GRAZIE MILLE....VA BENE LA GRANDEZZA DELLA RECINZIONE 2,20 X 1.50? COME MI DEVO COMPORTARE PER IL LETARGO?
|
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 11:49:19
|
La recinzione è piccola, per il letargo dalle tue parti basta mettergli a disposizione un porzione di terreno recintato, anche in profondità, e lasciale interrare in una zona in cui non ristagna l'acqua. |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 18:26:54
|
Nel confermare gli ottimi consigli dell'amico Tartagnan vorrei aggiungere che le Testudo hermanni hermanni hanno assoluto bisogno di un posto che permetta loro sia di esporsi a piacimento ai raggi solari sia di potersi riparare all'ombra (attenzione: la temperatura letale si aggira sui 36-40 °C) Inoltre è indispensabile integrare la loro dieta con sostanze ricche in calcio: almeno un osso di seppia non deve mai mancare! Ti devo poi ricordare che la la loro detenzione è proibita e che la cessione dal precedente detentore deve essere stata comunicata al Corpo Forestale dello Stato, altrimenti puoi incorrere nella confisca con relativa denuncia e sanzione Scrivimi in privato se hai bisogno di altre informazioni.. Auguri!! |
|
|
robyotel
Utente Junior
Inserito il - 04 settembre 2007 : 12:35:34
|
ASPIS, LA "PICCOLA" è IN REGOLA INFATTI MI SONO STATI CONSEGNATI I DOCUMENTI CITES E DENUNCIA....COMUNQUE GRAZIE PER I CONSIGLI;))) SPERO CHE IL MIO TARTILLO POSSA AMBIENTARSI AL PIU' PRESTO!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net