|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fernando71
Utente nuovo
Città: novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2007 : 21:52:34
|
Quaglia. La Quaglia in Piemonte arriva tranquillamente a 2200 m. nidificando. In migrazione poi chi lo può dire... ciao |
|
|
fernando71
Utente nuovo
Inserito il - 02 settembre 2007 : 22:01:39
|
Grazie, in quell'occasione ne ho viste molte altre che volavano allo stesso modo, ma troppo lontane per fotografarle....... (questa invece e' rimasta ferma sulla roccia per alcuni minuti....).
Ciao. |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2007 : 22:02:25
|
Beh,hai avuto una bella dose di fortuna a fotografarla cosi'!!! Se è selvatica non è certamente facile scorgerla cosi' sul pulito! Complimenti! Era un solo individuo? |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2007 : 22:06:30
|
| Messaggio originario di fernando71:
G (questa invece e' rimasta ferma sulla roccia per alcuni minuti....).
Ciao.
|
Con buona probabilità allora questa era la femmina e gli altri i giovani! Tipico della femmina dei gallinacei distrarre l'attenzione dalla prole ,spesso facendosi ben vedere su un sasso! Magari è volata pure dalla parte opposta dei giovani!? Ripeto se eri lontano da centri abitati,quindi non selvaggina liberata e quindi semidomestica,hai avuto una bella fortuna! Saluti! |
|
|
fernando71
Utente nuovo
Inserito il - 02 settembre 2007 : 22:39:08
|
Avevo visto poco prima altri esemplari fuggire al mio arrivo, questo l'ho incontrato verso sera, poco prima di un colle verso i 2000 metri, a circa 4 ore dal piu' vicino centro abitato. Probabilmente e' proprio come dici, stava proteggendo i giovani.... fino a che rimanevo immobile, anche lei non si muoveva...
ciao. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|