|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Per una determinazione sicura ed affidabile, in aggiunta alle foto artistiche, sono necessarie anche un paio di foto scientifiche: una da destra presa longitudinalmente, che mostri lo pneumostoma (apertura per la respirazione) ed una altra che mostri la suola. I Limacidi sono modelli pazienti e con un pizzico di pazienza da parte nostra si possono fare foto su un tronco, sul muschio o su un ramo. Sarete sorpresi nel vedere come possono essere belle le foto dei Limacidi! Una foto all'habitat richiede solo qualche istante in più ma permette di ottenere informazioni preziose per la ricerca scientifica.
|
|
Autore |
Discussione |
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2007 : 15:15:45
|
Ciao Beppe, sono adesso al Ristorante "Alla Corte" a 37020 Peri, ho mangiato bene e bevuto troppo e ho la possibilita del entrare al Internet: la bava degli Limax è importante ed anche un miracolo, una medicina...
Cosi l'industria di farmacie dev'trovarlo in futuro....
Ciao, spero di trovarti al cellulare...
C! |
Modificato da - Cmb in data 03 settembre 2007 22:15:48 |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 23:40:02
|
Ciao Beppe, non ho trovato conferma alla notizia, anzi sulla GU n.141 del 19-06-2000 c'è la revoca della registrazione di alcuni prodotti. Revoca della registrazione del presidio medico chirurgico "Helix I" Pag. 77
Revoca della registrazione del presidio medico chirurgico "Helipur H Plus" Pag. 77
Revoca della registrazione del presidio medico chirurgico "Helipur" Pag. 77 Ho anche trovato in un annuncio eBay l'offerta di una crema a base di "Bava di lumaca" sedicente Registrata presso il Ministero della Salute, ma non era citato il numero di registrazione.
Premesso che la Bava di Helix non è considerata medicinale può essere anche venduta come alimento, ma se ne vengono illustrate delle proprietà medicinali deve essere sottoposta a numerosi esami per avere la registrazione per tale uso. Sai dirmi se l'articolo citato riportava un numero di registrazione ed a che titolo presso il Ministero della Salute(indicazione obligatoria)altrimenti come si dice da noi ritengo che sia una bufala per turlupinare i gonzi.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2007 : 14:48:11
|
Non risulta il numero di registrazione, nell'articolo c'è più o meno quello che vi ho riassunto Allego la foto del prodotto che si chiama Kalumax. Ciao Beppe
Mi era scappata la tua domanda scusa se ti rispondo in ritardo Beppe |
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2007 : 14:48:59
|
la foto
Immagine: 20,6 KB |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 14:52:22
|
Ho un amico, che mangia ogni due tre anni un Arion (?) e non ha piu problemi con la gastrite.....
buon appetito! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|