|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
rfrezza
Utente Junior
Città: Palestrina
Prov.: Roma
Regione: Lazio
47 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2007 : 15:45:50
|
daino o cervo femmina? |
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2007 : 16:02:46
|
| Messaggio originario di rfrezza:
Potete aiutarmi nell'identificare l'animale ripreso nel video allegato ? Ripreso nei monti Prenestini (Provincia di Roma), a circa 900 mslm. Chiedo scusa per la qualità delle immagini, ma la riduzione dei files video non è il mio forte. Grazie a tutti.
Allegato: Enigma fauna 2.wmv 272,09 KB
|
Ma!! sbaglio ho ha la coda lunga? comunque il modo di muoversi e quello di un ungulato
cedrone |
|
|
rfrezza
Utente Junior
Città: Palestrina
47 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 08:23:56
|
Solo per aggiungere che nella conversione del filmato la velocità di riproduzione è leggermente aumentata e questo potrebbe non aiutare; consiglio di vederlo a diverse velocità. Anche per me quella che appare una coda lunga è stato motivo di imbarazzo. Grazie comunque per le prime risposte.
RF |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 09:49:38
|
| Messaggio originario di rfrezza:
Anche per me quella che appare una coda lunga è stato motivo di imbarazzo.
|
Confesso che la prima volta che l'ho visto mi pareva un ... Ghepardo ,poi rallentando come tu dici,schiarendo mi sono accorto che la coda lunga non è altro che l'ombra di una zampa proiettata sull'alberello,almeno cosi credo! Che cosa sia in realtà ,non mi pronuncio,sicuramente non un Cedrone! Grazie comunque RF è stato divertente! |
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2007 : 15:44:42
|
| Messaggio originario di Tetrao:
[quote]Messaggio originario di rfrezza:
Anche per me quella che appare una coda lunga è stato motivo di imbarazzo.
|
Confesso che la prima volta che l'ho visto mi pareva un ... Ghepardo ,poi rallentando come tu dici,schiarendo mi sono accorto che la coda lunga non è altro che l'ombra di una zampa proiettata sull'alberello,almeno cosi credo! Che cosa sia in realtà ,non mi pronuncio,sicuramente non un Cedrone! E IO COSA CENTRO
cedrone |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|