|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Boris Z
Utente Senior
Città: Vigonza
Prov.: Padova
3952 Messaggi Tutti i Forum |
|
Boris Z
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2022 : 21:48:14
|
Immagine: 249,84 KB |
|
|
Boris Z
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2022 : 21:48:48
|
Immagine: 130,1 KB |
|
|
Boris Z
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2022 : 18:41:41
|
Rivisto oggi esattamente nello stesso posto, si è lasciato fotografare un po' meglio Immagine: 137,54 KB |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2022 : 21:49:52
|
Questo l'ho incontrato e fotografato ieri! Era su un tronco come il tuo esemplare. Dopo 4 foto mi sono distratto ed è sparito. Non lo conosco, è la prima volta che lo vedo, quindi attendo l'identificazione del tuo esemplare |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Boris Z
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2022 : 23:27:48
|
Ciao Salvatore! Nel frattempo la specie mi era stata confermata in Diptera.info, ma mi ero dimenticato di comunicarlo anche qui. Domani con calma aggiungo il link. |
|
|
Boris Z
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2022 : 07:50:39
|
Ecco il link con la conferma della specie (Link). Poco sotto al tratto che interessa le foto, il tronco dell'albero essudava un liquido che a quanto pare interessava al sirfide, tanto che si contendeva quel piccolo spazio con un'altra specie di sirfide che non avevo mai visto prima (Link) e che probabilmente aveva gli stessi interessi. I due si alternavano sulla zona di tronco, spintonandosi in volo reciprocamente. |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2022 : 12:46:31
|
Molto interessante. Non solo non l'avevo mai incontrata, non l'avevo nemmeno mai sentita prima. |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net