|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2022 : 21:52:05
|
Ho fatto una breve puntata il 4 e 5 scorsi a Jamiano (GO) e dintorni e in una caccia al lume del 5 sera, appena fuori paese, è arrivata questa assieme alla forma tipica, a Valeria oleagina, a un paio di specie di Orthosia, Asphalia ruficollis ed una Eupithecia. Dai 16,5° delle 20 quando ho acceso la luce, mantenuti sino alle 22, siamo rapidamente passati in un'ora a 4°. Al che sono tornato a casa.
Immagine: 100,81 KB Immagine: 138,73 KB Immagine: 187,92 KB
|
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
Pinog
Utente Super
Città: Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
8066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2022 : 22:26:48
|
Eilà, siamo stati sullo stesso posto, ma noi, 1l 26 e 27 Marzo e praticamente abbiamo trovato le stesse cose tranne Lycia hirtaria nella forma melanica. Pino |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2022 : 19:13:44
|
Lo so, ma per impegni con altri e d'altro tipo, non ho potuto concordare con voi eventuale caccia; anche il luogo di quella fatta (da solo) è stata decisa all'ultimo. Prossimamente vedrò di sfruttare le vostre conoscenze sul posto. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|