|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2022 : 15:51:49
|
Anche questa bestiola dovrebbe essere inconfondibile, avevano tagliato le piante di un pioppeto, rigirando una scheggia, tutto mi sarei aspettato di trovarci, tranne un Bostrichidae. Forse ancora frastornato dal trambusto causato dai taglialegna, non si è mosso di un millimetro, quindi dopo averlo fotografato, ho rigirato la scheggia, e l'ho rimessa dove era. Lungo 10/12 MM. dovrebbe essere un Bostrichus capucinus, se poi è altro ...meglio ancora.
Vincenzo
22-4-2021 Avigliana Est (TO) Immagine: 215,02 KB Immagine: 174,5 KB Immagine: 187,05 KB
|
Modificato da - dtvd in Data 04 febbraio 2022 15:52:44
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2022 : 18:14:38
|
Concordo. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2022 : 22:25:12
|
| Messaggio originario di Chalybion: