|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bantorp
Utente Super
Città: Mediglia
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
11951 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bantorp
Utente Super
Inserito il - 01 novembre 2021 : 10:28:39
|
Immagine: 172,95 KB |
b.c. |
|
|
Bantorp
Utente Super
Inserito il - 01 novembre 2021 : 10:29:24
|
Immagine: 174,67 KB |
b.c. |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2021 : 21:36:58
|
Direi che è Rhyzobius lophanthae, che differenzia da Cryptolaemus montrouzieri per le elitre ad apice concolore, nero; entrambe sono coccidifaghe. La foto in Wikipedia, ad oggi, relativa a R. lophanthae in realtà mostra un C. montrouzieri. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Bantorp
Utente Super
Inserito il - 01 novembre 2021 : 23:08:21
|
Grazie Giorgio |
b.c. |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2021 : 16:41:16
|
| Messaggio originario di Chalybion:
Direi che è Rhyzobius lophantae, che differenzia da Cryptolaemus montrouzieri per le elitre ad apice concolore, nero; entrambe sono coccidifaghe. La foto in Wikipedia, ad oggi, relativa a R. lophantae in realtà mostra un C. montrouzieri.
|
Ma la grafia corretta è con due H? Cioè Rhyzobius lophanthae |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2021 : 19:59:22
|
| Messaggio originario di Mizar:
| Messaggio originario di Chalybion:
Direi che è Rhyzobius lophantae, che differenzia da Cryptolaemus montrouzieri per le elitre ad apice concolore, nero; entrambe sono coccidifaghe. La foto in Wikipedia, ad oggi, relativa a R. lophantae in realtà mostra un C. montrouzieri.
|
Ma la grafia corretta è con due H? Cioè Rhyzobius lophanthae
|
Infatti avevo titolato con due h poi andando a digitare Rhyzobius sulla barra di G....e (per vedere eventuali specie simili) mi ha proposto lophantae e l'ho scelto così: tra i vari siti, diversi titolano così e ho pensato di aver sbagliato. Ora ho corretto il titolo e i miei interventi. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|