|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 10:27:37
|
Quando ancora facevo la volontaria nell’Oasi Lipu di Carloforte, tra i tanti turisti che visitavano l’oasi c’è stata una famiglia milanese che mi è capitata al centro visite durante un mio turno.. Parlando e descrivendo i falchi, Lorenzo, un bambino di 11 anni, mi guardava incantato, rapito, con gli occhi lucidi al “no” dei genitori per la visita guidata..
Mi son riconosciuta, in quel bambino, e ho fatto in modo che vedesse i falchettii “dal vivo”.. Per quattro ore ha osservato questi piccoli rapaci con binocoli e cannocchiale, e, complici le straordinarie evoluzioni di quel pomeriggio, era davvero in preda a un intenso stato euforico..
Ma la soddisfazione più grande è arrivata tre anni dopo, quando quel “bambino” mi ha ricontattato perché voleva assolutamente rivedere i falchi.. E’ stato accontentato, ovviamente, e con mio grande piacere (anche se per solo un pomeriggio) mi ha dato una mano nell’osservazione in parete..
Quest’anno il ragazzo è tornato in Sardegna, ma per motivi logistici non è stato possibile incontrarci…
Però sono convinta che, seguito a dovere, potrà essere un potenziale naturalista.. C’è qualcuno, nella zona di Milano, disposto a fargli “da Maestro”, in particolare per il bw?
Ciao a tutti e grazie, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2007 : 19:28:13
|
Ma come???? Nessun volontario??
Ciao, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
asio
Utente Senior
Città: Limbiate
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
854 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 21:39:48
|
io abito in zona Milano e se è dalle mie parti ben volentieri potrei dedicargli del tempo per delle uscite di bw, in particolare nel Parco delle Groane . ciao Carlo |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2007 : 08:23:50
|
Avanti anche altri! So che ci siete! Si tratta di una nuova, promettente, leva!
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 28 agosto 2007 : 10:07:18
|
Grazie mille Carlo, in privato ti lascerò poi il suo contatto..
Per il resto quoto le parole di Fabrizio....
| Messaggio originario di Fabribor:
Avanti anche altri! So che ci siete! Si tratta di una nuova, promettente, leva!
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
|
Ciao, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net