Autore |
Discussione |
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
|
salamandre
Utente Senior
Inserito il - 26 agosto 2007 : 12:00:31
|
Immagine: 90,38 KB
Beppe Link
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence) |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 agosto 2007 : 16:57:58
|
Ciao Beppe, non so dirti perchè abbia quel bernoccolo come dici tu, forse è come dire perché i dromedari hanno le gobbe ma!!! Comunque è un' Oca cinese - Anser cygnoides. dogy
Immagine: 107,84 KB |
|
|
salamandre
Utente Senior
Inserito il - 26 agosto 2007 : 18:11:46
|
Grazie Dogy!!
Beppe Link
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence) |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 10:16:35
|
Ce l'ha il maschio. In questa specie il dimorfismo sessuale è espresso in questo modo.
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
antea
Utente Senior
Città: Roma
527 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 16:39:25
|
In natura anche altri animali nel maschio presentano delle strane protuberanze, per noi magari un po' bruttine, ma che stanno invece a significare buona salute, quindi buon riproduttore e garanzia di buona prole per le femmine in cerca di marito. E' un modo come un altro per dire ho una salute di ferro e sono disponibile. Ma anche buona salute, quindi sono pronto a proteggere il mio arem o la mia compagna da altri maschi contendenti. E' un po' quello che fanno gli uccelli cantori attraverso il canto. |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2007 : 16:51:39
|
| Messaggio originario di Fabribor:
Ce l'ha il maschio. In questa specie il dimorfismo sessuale è espresso in questo modo.
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
|
Gentile Fabribor, allora questi sono 2 maschi!??? dogy.
Immagine: 158,89 KB |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2007 : 18:57:36
|
Sì, infatti sembrano due Cervi che si fronteggiano! Il Cervo infatti è la specie più nota che esprime una "dotazione" nel maschio, assente nella femmina.
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 20:29:05
|
Sì, infatti sembrano due Cervi che si fronteggiano! Il Cervo infatti è la specie più nota che esprime una "dotazione" nel maschio, assente nella femmina.
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
|
Scusa Fabribor,io non so molto sulle oche, si potrebbe vedere l'immagine della femmina che così mi potrei rendere meglio conto del suo aspetto? grazie bice
|
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2007 : 20:36:51
|
|
Caro Fabribor, non potevi essere + preciso x spiegare il dimorfismo sessuale delle Anser cygnoides. dogy.
E io rinascerò, come un cervo a primavera. (Riccardo Cocchiante) |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 28 agosto 2007 : 09:10:24
|
Non ho trovato al momento una foto di femmina, comunque, se non ricordo male è come il maschio ma senza il bernoccolo. Cioè il becco ha forma "normale", con la linea superiore che prosegue quasi dritta con la linea della fronte e del vertice.
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2007 : 17:52:38
|
Non ho trovato al momento una foto di femmina, comunque, se non ricordo male è come il maschio ma senza il bernoccolo. Cioè il becco ha forma "normale", con la linea superiore che prosegue quasi dritta con la linea della fronte e del vertice.
OkFabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
|
Ok....Credo di aver capito!! Ti ringrazio moltissimo!!! Ciao bice |
|
|
|
Discussione |
|