|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giangol
Utente Senior
2116 Messaggi Flora e Fauna |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13225 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2021 : 21:44:23
|
Gran reperto Bel colpo! |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 06 settembre 2021 : 09:48:32
|
Grazie mille |
|
|
Boris Z
Utente Senior
Città: Vigonza
Prov.: Padova
3952 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2021 : 13:39:57
|
Molto interessante! Grazie Gianluca! |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2021 : 20:34:54
|
I miei più fervidi complimenti Gianluca!! Posso dire che questa è l'osservazione altrui che invidio in assoluto. Puoi descriverci un po' in che tipo di ambiente l'hai trovato? Lo cercavi o è stato un incontro casuale?...Bruchetto strainteressante, sono curiosa |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13225 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2021 : 21:15:55
|
Se puoi anche dirci se è tenuta/ottenuta in allevamento e di cosa si sta nutrendo. Grazie. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2021 : 01:04:45
|
In realtà stavo " pescando" larve di odonati e altri artropodi acquatici per i miei documentari, (mi ci sono voluti due anni per riuscire a ricreare una via di mezzo fra uno stagno ed un fiume di risorgiva in un acquario) e mi sono reso conto che se portavo anche le piante acquatiche all'interno di esse vi erano microorganismi per nutrire le larve di damigella (ancora niente libellule). Portando queste piante a casa ho notato dopo un paio di giorni che c'era anche il bruco , come detto inizialmente era verde con la testa gialla, e vi posso assicurare che ho cercato più volte di riprenderlo e nonostante sia un acquario di soli 35 L il tempo di andare a prendere la telecamera e tornare non riuscivo più a vederlo. Adesso come avete visto è giallo ma è vispo . ho aggiunto qualche altra pianta e sono un pio di giorni che non lo vedo ... ma andrò a cercarlo. La pianta su cui si nutre è la Elodea canadensis
|
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2021 : 12:09:41
|
Bellissimo e Complimenti
|
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2021 : 22:28:53
|
Cercalo cercalo, e fai foto, siamo interessati alla sua evoluzione. Grazie Gianluca
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|