|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 11 maggio 2021 : 23:30:10
|
A pochi metri dal primo, ma dalla parte opposta, ne ho trovato un altro. Anche li sono stato qualche minuto, ma era già troppo tardi, e per non rischiare eventuali danni fisici visto che anche questo non aveva intenzione di muoversi, ho preferito andare a casa.
Dovrebbero essere della stessa specie ...spero.
Vincenzo
12-4-2021 Sentiero della palude, Avigliana (TO) Immagine: 222,3 KB Immagine: 197,74 KB |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2021 : 09:58:51
|
Saranno normali per te, ma io non li ho mai inciontrati.Complimenti! |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 12 maggio 2021 : 12:42:36
|
| Messaggio originario di elleelle:
Saranno normali per te, ma io non li ho mai inciontrati.Complimenti!
|
Grazie luigi. Visto l'epiteto,(se sono loro)penso che(almeno questi)si trovino solo da queste parti. Anche se non sono grandissimi(8 MM. circa)con quel colore non sono difficili da notare ...se ci sono! li ho trovati sempre in luoghi freschi, e non troppo luminosi. In Abruzzo ho incontrato qualche volta i Phaeopterus unicolor completamente neri, e molto più piccoli,(4 MM. circa) ma li ho sempre visti contro il muro bianco, quindi anche per loro non è stato un problema vederli.
Vincenzo
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |