testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 Piuma sconosciuta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ManuelF
Utente nuovo

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2021 : 21:28:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti! A chi potrebbe appartenere questa piuma? Grazie!
Immagine:
Piuma sconosciuta
145,11 KB
Immagine:
Piuma sconosciuta
145,11 KB

Falcon
Utente Junior

Città: Sorrento

Regione: Campania


77 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2021 : 18:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Manuel!
Potresti scrivere le dimensioni della piuma e descrivere un po' il posto in cui l'hai ritrovata? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

ManuelF
Utente nuovo

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2021 : 03:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Misura 4cm di lunghezza e circa 2cm di larghezza. L'ho trovata ai margini di un boschetto in zona Colli Euganei.
Messaggio originario di Falcon:

Ciao Manuel!
Potresti scrivere le dimensioni della piuma e descrivere un po' il posto in cui l'hai ritrovata? Grazie!

Torna all'inizio della Pagina

Falcon
Utente Junior

Città: Sorrento

Regione: Campania


77 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2021 : 16:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Manuel, grazie della precisazione. Purtroppo non ho trovato corrispondenze notevoli in rete, azzardo con l'ipotesi di una penna di contorno del petto di un Fagiano (Phasianus colchicus), ma il colore mi lascia perplesso. Potrebbe essere un effetto dovuto alla luce, ma in ogni caso aspetterei il confronto con altri utenti. Sono curioso di sapere anch'io!
Torna all'inizio della Pagina

ManuelF
Utente nuovo

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2021 : 23:59:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io avevo pensato al fagiano ma anch'io ero un po' perplesso a proposito del colore... Comunque poi notato che cambia molto se viene illuminata da una lampadina anziché dal sole. Grazie comunque per la risposta!
Messaggio originario di Falcon:

Ciao Manuel, grazie della precisazione. Purtroppo non ho trovato corrispondenze notevoli in rete, azzardo con l'ipotesi di una penna di contorno del petto di un Fagiano (Phasianus colchicus), ma il colore mi lascia perplesso. Potrebbe essere un effetto dovuto alla luce, ma in ogni caso aspetterei il confronto con altri utenti. Sono curioso di sapere anch'io!

Immagine:
Piuma sconosciuta
116,04 KB

Torna all'inizio della Pagina

Falcon
Utente Junior

Città: Sorrento

Regione: Campania


77 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2021 : 07:42:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedendola così in effetti sono più convinto che possa appartenere ad un Fagiano. Grazie a te Manuel!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net