Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4964 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2021 : 12:36:53
|
Immagine: 52,41 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2021 : 12:38:35
|
Immagine: 68,73 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2021 : 12:40:36
|
Immagine: 73,5 KB |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2021 : 12:41:22
Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Sylviidae Genere: Regulus Specie:Regulus regulus
|
Immagine: 60,91 KB |
Modificato da - vladim in data 30 gennaio 2021 11:08:50 |
|
|
jirka
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4475 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2021 : 14:15:38
|
La prima e la ultima foto mi sembrano molto belle, qui è da un pò di anni che non ne ho visto uno |
jiri |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2021 : 14:58:12
|
Ti ringrazio del commento, Jiri. Mi dispiace che dalle tue parti non arrivino, sono imprevedibili perché girano parecchio nei boschi e magnifici per il loro aspetto.
Gianfranco |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2021 : 22:18:27
|
Begli scatti Gianfranco. Pare sia un anno di Regoli acnhe se io non li ho ancora visti, ma è anche vero che sono uscito pochissimo causa lockdown- Riguardo alle Cinciarelle anche da me sono praticamete scomparse quest'anno, ne ho visto solo una per tre/quattro volte nel giardino di casa mia.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 29 gennaio 2021 : 12:18:24
|
Grazie del commento , Gabriele. Beh anch'io osservo le norme del lockdown per il covid , di cui ho il terrore essendo un maledetto fumatore. Ma facendo esercizio fisico, cerco di vincere la noia ed affinare la conoscenza di chi é libero dalle nostre sovrastrutture anti sociali. Effettivamente quest'anno di regoli ne ho visti parecchi ed anche sparsi in gruppo, talvolta insieme ai codibugnoli si librano sui rami alti delle piante. Purtroppo il soggetto che ho fotografato non l'ho visto i giorni successivi, peccato perché mi appassiona molto.
Gianfranco |
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2021 : 19:09:03
|
Bello, visto veramente poco poco. |
Mario
Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 29 gennaio 2021 : 21:37:25
|
Ti ringrazio del commento, Mario. Si spostano in continuazione tra gli alberi e spesso in condizioni di luce scarsa.
Gianfranco |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 29 gennaio 2021 : 21:41:19
|
Si lo so, l'ho intravisto giorni fa ma in effetti è come non l'avessi visto.... |
Mario
Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 30 gennaio 2021 : 09:47:43
|
| Messaggio originario di marcap:
Si lo so, l'ho intravisto giorni fa ma in effetti è come non l'avessi visto....
|
Mario: é come la libertà, si ha a sprazzi.
Gianfranco |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 30 gennaio 2021 : 22:06:42
|
|
Mario
Link |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 febbraio 2021 : 13:42:09
|
CIAO GIANFRANCO, COMPLIMENTI PER GLI SCATTI, LO HAI RIPRESO DURANTE LA CATTURA. Ti confermo ciò che ha detto Gabriele, parecchi regoli e niente cinciarelle, bah. Ciao Ago |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 03 febbraio 2021 : 16:11:27
|
Grazie del commento, Agostino. Mi dispiace per le cinciarelle e pensavo che fosse una mia opinione , derivante anche dal lockdown per il covid, con cui ho ridotto le uscite anche foto naturalistiche. Ne ho poi vista qualcuna ed una fotografata. Ma rispetto agli anni passati, in netta riduzione anche dalle mie parti.
Gianfranco |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2021 : 14:28:03
|
Bellissime foto e incontro
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2021 : 15:43:20
|
Ti ringrazio del commento, Cate. Spero di rivederli i regoli ma, mi succede di incontrarli, quando non ci penso e chiaramente sono in giro nei boschi.
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|