|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
golfopolikayakL
Utente V.I.P.
Città: Golfo di Policastro
329 Messaggi Tutti i Forum |
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2021 : 21:41:24
|
Bellissima osservazione e bellissime foto, Luigi!
Ti invidio, per la tua bravura come fotografo e perché puoi uscire di casa e... c'è il mare!
Io vivo nella nebbia e delle foto degli anni scorsi…
|
PaoloFon |
|
|
golfopolikayakL
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 gennaio 2021 : 08:45:37
|
| Messaggio originario di paolofon:
Bellissima osservazione e bellissime foto, Luigi! Ti invidio, per la tua bravura come fotografo e perché puoi uscire di casa e... c'è il mare! Io vivo nella nebbia e delle foto degli anni scorsi… |
.. ti ringrazio per davvero, in passato ho avuto modo di vivere qualche mese tra le "tue nebbie".. non trovavo conveniente pensare che ci potesse essere il mare oltre, tanto erano fitte! Non so se è un bene ma il mare che si ha dentro è ..per sempre! |
|
|
marcocrusca
Moderatore
Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 gennaio 2021 : 17:42:19
|
Ciao Luigi, complimenti per le bellissime foto! Credo che per sapere se alcune delle proliferazioni presenti sulle lamine siano strutture riproduttive sia necessario fare una sezione e osservare al microscopio.
Marco
ps: per completare il post, ce l'hai una foto complessiva del tallo da aggiungere?? |
|
|
|
golfopolikayakL
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 gennaio 2021 : 11:34:57
|
| ..per completare il post, ce l'hai una foto complessiva del tallo da aggiungere?? |
Ciao Marco, allego una foto dei campioni secchi a circa 3 ettimane dalla raccolta (fatta su richiesta! ). Ok, se ho letto bene le indicazioni del Prof. Sartoni si possono riscontrare delle tetrasporacisti nei "sori" che hanno un breve stipite su cui si adagiano delle laminette a forma di scudo. Vedremo cosa riuscirò a fare...
Immagine: 143,96 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|