testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Informazioni sulla nutrizione di una Zoropsis Spinimana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GreenGarry
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2021 : 18:55:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum da poco perché volevo chiedervi un'informazione in merito ad un ragno (femmina) che ho trovato in casa mia un paio di settimane fa.
Dopo aver trovato il ragno ho provato a cercare su internet la razza ed ho scoperto che è una Zoropsis Spinimana (allego foto nel caso mi fossi sbagliato) poi ho provato a metterlo dentro un barattolo con un tappo di bottiglia contenente dell'acqua del rubinetto, circa 5cm di terra presa dai vasi in balcone (terra biologica senza additivi etc etc), adesso gli ho fatto un upgrade alla casa e l'ho messo dentro un barattolo più grande aggiungendo un ombrellino da cocktail con qualche pigna intorno per fare un riparo e adesso sembra star bene, ha generato qualche ragnatela e sembra abbastanza in forma, solo che fino ad adesso non sono riuscito a darle niente da mangiare... C'è qualche alimento da dare ad un ragno che non siano insetti? Perché non saprei proprio dove comprarli sinceramente... Spero riusciate ad aiutarmi.

EDIT: mi sono dimenticato di dire che da circa 5 giorni ho notato che questo ragno si mastica le zampe, può essere che sia in qualche modo malato?


Immagine:
Informazioni sulla nutrizione di una Zoropsis Spinimana
240,39 KB


Immagine:
Informazioni sulla nutrizione di una Zoropsis Spinimana
199,57 KB


Immagine:
Informazioni sulla nutrizione di una Zoropsis Spinimana
199,36 KB

Hey There! I am using WhatsApp!

Modificato da - GreenGarry in Data 03 gennaio 2021 18:59:15

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2021 : 15:02:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Su questo forum ci occupiamo di osservazioni in natura e non di terraristica, salvo casi molto particolari di osservazioni a scopo scientifico.

Puoi rivolgerti a quest'altro forum, che se ne occupa in maniera specifica:
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net