Salve a tutti, mi sono iscritto al forum da poco perché volevo chiedervi un'informazione in merito ad un ragno (femmina) che ho trovato in casa mia un paio di settimane fa. Dopo aver trovato il ragno ho provato a cercare su internet la razza ed ho scoperto che è una Zoropsis Spinimana (allego foto nel caso mi fossi sbagliato) poi ho provato a metterlo dentro un barattolo con un tappo di bottiglia contenente dell'acqua del rubinetto, circa 5cm di terra presa dai vasi in balcone (terra biologica senza additivi etc etc), adesso gli ho fatto un upgrade alla casa e l'ho messo dentro un barattolo più grande aggiungendo un ombrellino da cocktail con qualche pigna intorno per fare un riparo e adesso sembra star bene, ha generato qualche ragnatela e sembra abbastanza in forma, solo che fino ad adesso non sono riuscito a darle niente da mangiare... C'è qualche alimento da dare ad un ragno che non siano insetti? Perché non saprei proprio dove comprarli sinceramente... Spero riusciate ad aiutarmi.
EDIT: mi sono dimenticato di dire che da circa 5 giorni ho notato che questo ragno si mastica le zampe, può essere che sia in qualche modo malato? Immagine: 240,39 KB Immagine: 199,57 KB Immagine: 199,36 KB
Hey There! I am using WhatsApp!
Modificato da - GreenGarry in Data 03 gennaio 2021 18:59:15