|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
bosconero71
Utente Senior
Città: Argenta
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
4962 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2020 : 18:07:50
|
Ciao vladim. Potrei facilmente sbagliarmi, ma nella seconda foto credo guardiamo il Monte Frerone e, subito dietro, il Cornone di Blumone. Le altre montagne innevate chissà... forse le alture sopra Montecampione.
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 ottobre 2020 : 18:47:40
|
Ho cercato in rete, ed il monte Frerone si trova nella posizione indicata (qui sotto) dalla goccia rossa, mentre la foto è stata scattata nella direzione indicata dalla freccia. Per questo avevo pensato alla Presolana.
116,43 KB |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2020 : 13:00:17
|
Immagine: 46,4 KB
Non conosco la zona, ma potrebbero essere queste montagne?
Marco |
------------------ Amiamo le Alpi Apuane ------------------ |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 23 ottobre 2020 : 14:54:09
|
Riconosco il programma che hai utilizzato. L’avevo usato anch’io, e con ottimi risultati, per le foto in Alto Adice (Val di Fassa, Val di Fiemme, ecc…); ma allora riuscivo ad ottenere un profilo quasi identico a quello delle foto. Qui invece (v. immagine sotto), se la vetta al centro sarebbe compatibile, i versanti delle montagne attorno sembrano andare in direzione opposta. Ed i monti dietro non compaiono affatto. Monte Mezzullo e Monte Re di Castello sono in zona, mentre di Monte Rossola non trovo traccia.
A quest’indirizzo si può vedere da dove è stata scattata la foto (purtroppo i monti sono coperti alle nubi) Link Dall’indirizzo si ricavano le coordinate 45,7852594 e 9,9308392.
Grazie
Immagine: 75,6 KB
A scanso di equivoci di fronte al'immgine di cui al link, le cime fotografate sono quelle in alto a sinistra qui:
Immagine: 53,78 KB |
Modificato da - vladim in data 23 ottobre 2020 15:05:55 |
|
|
apritisesamo
Utente Senior
Città: Bergamo
1599 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2020 : 19:07:47
|
A me pare che si tratti senz'altro delle montagne al di là della val Camonica, come giustamente suggerisce Bosconero 71. Sono stata in zona Presolana in quei giorni: aveva senz'altro nevicato, ma l'innevamento non era neanche lontanamente paragonabile |
Adele |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 27 ottobre 2020 : 19:25:22
|
| Messaggio originario di apritisesamo:
A me pare che si tratti senz'altro delle montagne al di là della val Camonica, come giustamente suggerisce Bosconero 71. Sono stata in zona Presolana in quei giorni: aveva senz'altro nevicato, ma l'innevamento non era neanche lontanamente paragonabile
|
Hai perfettamente ragione, mi ero fatto ingannare alla direzione. A questo punto però credo si tratti del Gruppo Adamello-Presolana (non Pressanella!).
Grazie
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|