|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2007 : 18:32:38
Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Viperidae Genere: Vipera Specie:Vipera berus
|
Mentre cercavo insetti sotto i sassi, in zona assolata con qualche ruscello ho fotografato questa che mi pare una Vipera berus. Neello stesso luogo ne ho trovata un'altra, più piccola, alcuni giorni dopo. Reperto: Parco delle Orobie valtellinesi, Fusine (Sondrio): Val Madre, m 1900-2000, versante N del Passo di Dordona, 29.07.2007.
Vipera berus 247,6 KB
L'immagine non è di certo bella, è solo a scopo di documentazione, anche perché non me la sentivo di avvicinarmi di più.... in quanto l'aspetto era minaccioso ed era pronta a scattare.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
|
Modificato da - Paris in Data 09 agosto 2007 18:42:58
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2007 : 11:52:32
|
Sempre un incontro emozionante quello con una Vipera berus, complimenti. saluti EMa |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net