|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2020 : 17:12:56
|
| Messaggio originario di alemadama:
.... o c'e' un altro modo per rispondere?
|
Certo, ed è l'unico che conosco e che uso da sempre:
Quando mi arriva l'avviso che mi è stato inviato un messaggio privato, vado nella home page e clicco su "Messaggi in arrivo"
166,07 KB
Mi si presenta una videata con titoli (in grassetto quelli non ancora aperti), mittenti e date:
114,77 KB
Clicco su quello che voglio leggere (o rileggere), e mi si apre il mesaggio richiesto. Se ora voglio rispondere, basta che scelga una delle due opzioni indicate dalle frecce:
Immagine: 131,05 KB
Semplice, no?
|
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2020 : 20:05:46
|
Buonasera a tutti! Visto che siamo in argomento messaggi, e le formiche in discussione, ci perdoneranno l'excursus spero, vorrei rinviare il messaggio a Marco visto che non lo ha ricevuto, ma non riesco più a trovare la collocazione dei messaggi personali e privati inviati e ricevuti... Da che parte devo cercare nel forum e quali sono le procedure che devo attivare?
Grazie se mi date un'indicazione...
|
tolomea |
|
|
tolomea
Utente Senior
Inserito il - 24 settembre 2020 : 20:23:50
|
... lo chiedo perché cliccando su "messaggi privati" nella home page non mi risulta il messaggio che ho inviato a Marco...
... |
tolomea |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2020 : 00:06:02
|
| Messaggio originario di tolomea:
Buonasera a tutti! Visto che siamo in argomento messaggi, e le formiche in discussione, ci perdoneranno l'excursus spero, vorrei rinviare il messaggio a Marco visto che non lo ha ricevuto, ma non riesco più a trovare la collocazione dei messaggi personali e privati inviati e ricevuti... Da che parte devo cercare nel forum e quali sono le procedure che devo attivare?
Grazie se mi date un'indicazione...
|
Ciao Tolomea! A volte può capitare che i messaggi inviati vadano persi: partono ma non arrivano a destinazione. Segui lo schema di Vladim. Quando sei nell'Home Page del Forum clicchi su "Messaggi in arrivo" e ti appaiono tutti i messaggi ricevuti; a quel punto vai in alto a sinistra e scegli "Inviati": il messaggio dovrebbe essere li. Se non c'è significa che l'utente non lo ha ricevuto. Visto che a volte, per qualche motivo sconosciuto, i messaggi non vanno a destinazione, ho preso l'abitudine di copiarli sempre prima di inviarli (con la funzione "copia"); una volta inviato, mi accerto che il messaggio sia effettivamente nella cartella "inviati". Se non c'è, vuol dire che è andato perso e lo incollo nuovamente per poi rispedirlo di nuovo. Nel tuo caso, temo che il tuo messaggio sia andato perso e che dovrai riscriverlo. Prova di nuovo e facci sapere come procede!
Enzo |
|
|
|
tolomea
Utente Senior
Inserito il - 09 ottobre 2020 : 11:25:10
|
Grazie Enzo. Mi esercito subito in base ai tuoi suggerimenti. Penso però che ormai alemadama abbia già risolto il suo problema...
|
tolomea |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2020 : 17:46:35
|
| Messaggio originario di tolomea:
Grazie Enzo. Mi esercito subito in base ai tuoi suggerimenti. Penso però che ormai alemadama abbia già risolto il suo problema...
|
Ciao Tolomea! Spero di esserti stato utile: fammi sapere com'è andata. Per quanto riguarda Alemadama, vedo che non ha postato più niente: speriamo soprattutto che abbia risolto il problema e che non abbia abbandonato il Forum.
Enzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|