|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 24 agosto 2020 : 21:31:15
|
Stesso problema con questi soggetti. Spiaggia di Sant'Andrea, vicino i resti di una villa romana, Quartu Sant'Elena (CA), il 6 agosto 2020.
Immagine: 283,02 KB
Questo era da solo, su un altro scoglio
Immagine: 265,52 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2020 : 21:33:54
|
Giovani marangoni dal ciuffo, per me. La parte inferiore del becco è interamente gialla chiara (e non grigia con una sola macchia giallo vivo). In Sardegna, sulle coste, è molto più comune incontrare marangoni. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 24 agosto 2020 : 22:04:36
|
| Messaggio originario di Forest:
Giovani marangoni dal ciuffo, per me. La parte inferiore del becco è interamente gialla chiara (e non grigia con una sola macchia giallo vivo). In Sardegna, sulle coste, è molto più comune incontrare marangoni.
|
Allora ho fatto bene ad essere dubbiosa Mi dai una bella notizia perchè di Cormorani ne vedo anche troppi qui a Viadana quindi sono felice di aver osservato una specie nuova per me Grazie per il tuo aiuto sempre prezioso Giovanni
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2020 : 05:50:32
|
Giovani marangoni dal ciuffo, per me. La parte inferiore del becco è interamente gialla chiara (e non grigia con una sola macchia giallo vivo). In Sardegna, sulle coste, è molto più comune incontrare marangoni.
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 25 agosto 2020 : 22:09:56
|
| Messaggio originario di BenB:
|
Un adulto si è tuffato a pochi metri da mio marito che stava facendo il bagno a Cala Regina...io però non c'ero, me lo sono perso! Grazie Paolo Ciao!! |
Tiziana
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 26 agosto 2020 : 00:07:44
|
Guarda, sono davvero comunissimi in Sardegna. Qualche settimana fa io sono stato per decine di minuti a fotografarne uno a distanza molto ravvicinata (prima o poi troverò il tempo di mettere le foto). |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2020 : 06:03:54
|
| Messaggio originario di Andromeda:
|
Un adulto si è tuffato a pochi metri da mio marito che stava facendo il bagno a Cala Regina...io però non c'ero, me lo sono perso! Grazie Paolo Ciao!!
|
Pochi giorni fa, un Marangone dal ciuffo immaturo, è venuto a mangiare le cozze ai pali sotto il pontile a Marina di Pietrasanta (Lu), distanza da noi, nemmeno 10 metri!!! |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 30 agosto 2020 : 13:49:53
|
Guarda, sono davvero comunissimi in Sardegna. Qualche settimana fa io sono stato per decine di minuti a fotografarne uno a distanza molto ravvicinata (prima o poi troverò il tempo di mettere le foto).
|
Mi farebbe piacere vedere le foto. Quello visto da te era un adulto?
Pochi giorni fa, un Marangone dal ciuffo immaturo, è venuto a mangiare le cozze ai pali sotto il pontile a Marina di Pietrasanta (Lu), distanza da noi, nemmeno 10 metri!!!
|
Mio marito dice che ce l'aveva quasi accanto, poi una ragazza ha urlato e l'animale si è immerso per riemergere ad una decina di metri. Avrei voluto esserci perchè era un adulto. Io ho incontrato solo giovani...Ok, sono incontentabile, lo so
|
Tiziana
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 30 agosto 2020 : 13:53:19
|
Da noi (Gallura) si vedono molto spesso individui di tutte le età, sono molto comuni. Appena riesco, le metto. Quello a cui ho scattato molte foto ravvicinate era un giovane. |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 30 agosto 2020 : 13:55:24
|
Da noi (Gallura) si vedono molto spesso individui di tutte le età, sono molto comuni. Appena riesco, le metto. Quello a cui ho scattato molte foto ravvicinate era un giovane.
|
|
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|