Autore |
Discussione |
|
Antonio Pareto
Utente V.I.P.
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
157 Messaggi Tutti i Forum |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2020 : 15:58:02
|
acqua, acqua
prova a dare un'occhiata in galleria fra i cerambicidi |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Antonio Pareto
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 luglio 2020 : 20:30:16
|
Accipicchia quanti!! Sul Bellmann ce ne sono solo 3 e forse è proprio l' Aromia moschata (Cerambice muschiato)... |
Antonio Pareto |
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2020 : 21:41:24
|
riprova con gli Stenopterus |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2020 : 22:03:25
|
| Messaggio originario di Antonio Pareto:
Accipicchia quanti!! Sul Bellmann ce ne sono solo 3 e forse è proprio l' Aromia moschata (Cerambice muschiato)...
|
Questo è un tipico errore degli iniziandi: cioè, quando si hanno piccoli atlanti necessariamente incompleti, si tende a riconoscere la specie in quella più simile, non considerando le specie non illustrate. Ma non crucciarti, è un approccio errato che tutti abbiamo sperimentato inizialmente, prima di renderci conto della dura realtà del vasto mondo degli insetti. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Antonio Pareto
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 luglio 2020 : 09:50:23
|
Potresti cambiare la professione come psicopterapeuta (la mia) nel far rovistare in sè per cercare la verità del vissuto. Grazie delle indicazioni ma non trovo nella galleria gli steropterus. (già che ci sono: a me interessa scoprire più le abitudini di vita di ogni esemplare che collezionare i vari tipi (da bambini con le figurine: ce l'ho e mi manca...) per relazionare i comportamenti animali a quelli umani nella continuità evolutiva. |
Antonio Pareto |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2020 : 10:36:02
|
| Messaggio originario di Antonio Pareto:
Potresti cambiare la professione come psicopterapeuta (la mia) nel far rovistare in sè per cercare la verità del vissuto. Grazie delle indicazioni ma non trovo nella galleria gli steropterus. (già che ci sono: a me interessa scoprire più le abitudini di vita di ogni esemplare che collezionare i vari tipi (da bambini con le figurine: ce l'ho e mi manca...) per relazionare i comportamenti animali a quelli umani nella continuità evolutiva.
|
Di Stenopterus (non Steropterus) in Galleria ce ne sono 38.
Per scoprire le abitudini di vita di un esemplare, il punto di partenza non può che essere quello di conoscerne il nome.
Immagine: 118,85 KB |
Modificato da - vladim in data 09 luglio 2020 19:20:38 |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2020 : 18:54:13
|
Vladim ha ragione ; sono maschio (a sx) e femmina di Stenopterus ater. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Antonio Pareto
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 luglio 2020 : 09:42:04
|
Grazie Vladim, grazie Chalybion, grazie Gomphus. E' proprio così, prima bisogna identificarli poi si risale al loro comportamento. E' quello che sto facendo Link
|
Antonio Pareto |
|
|
|
Discussione |
|