|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2020 : 20:54:00
|
Non penso sia tardi… |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2020 : 21:00:44
|
Tieni presente che a volte fanno anche due covate. Alcuni anni fa da me fecero una seconda covata in Luglio avanzato. Quest'anno io vedo pochissime Rondini in generale non so se è anche il caso di altri luoghi d'Italia. A casa mia già dall'anno scorso non sono più arrivate a nidificare.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2020 : 09:07:16
|
Anche qua da me (Oisème, Francia) pochissime rondini rispetto allo scorso anno e anni passati. Già si sono visti dei piccoli involarsi. |
Mario
Link |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2020 : 11:29:39
|
Ok grazie mille!
In effetti è un evento davvero esclusivo per me vedere delle rondini accanto casa mia! Erano anni che non le vedevo così vicine e ne sono felicissima, tanto che la sera mi metto in giardino e le osservo tutto il tempo, a debita distanza per non disturbarle!
In generale comunque anche nella mia zona (paese intero) sono davvero poche, ma, paradossalmente, credo che siano appena più dell'anno scorso e di alcuni anni precedenti. Si parla comunque di una quantità di individui che si contano sulle dita, però fino a qualche anno fa ne vedevo solo di passaggio, praticamente! |
|
|
|
peach
Utente V.I.P.
Città: suna:villaggio della sabbia
213 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2020 : 18:51:04
|
se posso intromettermi, solo per dire che qui in piena zona del prosecco quest'anno sono molte meno della metà dell'anno scorso, forse il 25 - 30 %, non so se è perché sono sparite le stalle, comunque stanno sparendo, e una volta erano la specie più comune insieme al passerotto. Ciao Peach |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|