|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2020 : 00:23:17
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Bostrichidae Genere: Bostrichus Specie:Bostrichus capucinus
|
Ne ho incontrati diversi, e quindi mi sembra di conoscerli abbastanza da non mettere il punto interrogativo. Nel caso non fosse così, l'eventuale correzione però non mi dispiacerebbe ...vorrebbe dire che è una specie nuova per me! Ne avevo trovati su ceppi di Castagno, Quercia, Pero, Alnus, ma non su Noce. Questo era su un tronco di noce, lasciato(forse) a stagionare che ovideponeva tra le sue screpolature, e visto che era molto impegnata, ne ho approfittato per scattarle qualche foto.
Vincenzo
18-5-20202 San Giorio di Susa (TO)
Immagine: 223,23 KB Immagine: 188,36 KB Immagine: 208,01 KB Immagine: 256,52 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 27 maggio 2020 19:32:09
|
|
|
Discussione |
|
|
|