|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2020 : 00:10:24
|
Riordinando "l'archivio" ho trovato una larva di Lampyridae che pensavo fosse una delle tante Lampyris noctiluca. L'avevo trovata qualche giorno dopo questaLink però mi sembrava diversa. Ora riguardandola mi sembra abbia qualcosa in comune con la prima, potrebbero essere della stessa specie?
Vincenzo
Era sotto una pietra, nel terreno umido.
15-4-2013, Monte Cuneo, Avigliana (TO) Immagine: 256,45 KB Immagine: 184,78 KB
L'ho poi messa sulla pietra che avevo ribaltato, ma le formiche l'avevano assaltata letteralmente, e dovevo sempre scacciarle per poter scattare qualche foto. Alla fine ho lasciato perdere, l'ho rimessa tra la terra sotto la pietra, almeno li poteva stare tranquilla.
Immagine: 208,27 KB Immagine: 207,11 KB Immagine: 187,13 KB Immagine: 235,01 KB
|
Modificato da - vladim in Data 26 aprile 2020 08:51:54
|
|
hutia
Utente Senior
Città: piazze
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1083 Messaggi
|
Inserito il - 26 aprile 2020 : 07:50:28
|
si tratta in entrambi i link di larva di Luciola
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2020 : 12:23:13
|
| Messaggio originario di hutia:
si tratta in entrambi i link di larva di Luciola
|
Ti Ringrazio Fabrizio Appena finisce il domicilio forzato ci torno subito in zona, per vedere se ci trovo ancora qualcosa ...sperando di avere ancora l'occhio allenato!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|