|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2020 : 21:48:26
|
Non riuscivo a capire cosa succedesse, anche perché era quasi mezzanotte, ed erano al disopra del muro. La formica poi, aveva qualcosa di strano sulla testa, che poi ho capito essere resina ...almeno penso, visto che erano sotto una conifera. Ma con i problemi che aveva, stava ancora li a tormentare quella povera Lampyridae!
La Lucciola, potrebbe essere una Luciola lusitanica?
Vincenzo
28-6-2019 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 204,17 KB Immagine: 203,08 KB Immagine: 222,24 KB
|
Modificato da - vladim in Data 17 aprile 2020 09:31:57
|
|
hutia
Utente Senior
Città: piazze
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1083 Messaggi
|
Inserito il - 17 aprile 2020 : 07:49:31
|
Luciola lusitanica
era morta o ancora aveva spasmi ? |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2020 : 09:00:22
|
Grazie per la conferma Fabrizio.
Non sarà stata nel pieno delle sue forze, ma non era morta perché opponeva ancora resistenza. Non mi sono poi soffermato ad osservare come andava a finire il duello, perché era quasi mezzanotte, ed avevo ancora da fare, prima di andare a dormire.
Vincenzo |
|
Modificato da - dtvd in data 17 aprile 2020 09:01:09 |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2020 : 20:59:02
|
Resina o no (non pare), è certo che è tenace e stoica! David and Goliath!! |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|