|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2020 : 17:39:23
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Laemophloeidae Genere: Cryptolestes Specie:Cryptolestes clematidis
|
Visto che mi trovo inserisco anche questa bestiola che avevo trovato qualche anno fa e credevo fosse un Cryptolestes spartii. era stato poi classificato su FEI. come Cryptolestes clematidis Link
Lo avevo trovato sopra il solito muro, una sera di fine estate, lungo 2,5 MM. mi sembrava un po diverso dai soliti che trovo, quindi avrei voluto scattarle chissà quante foto, ma alle due passate(del mattino)ancora non si era tranquillizzato, e allora l'ho lasciato perdere e sono andato a dormire.
Vincenzo
22-9-2017 Contrada Baronessa, Borrello CH) Immagine: 214,18 KB
Lo avevo trovato così Immagine: 208,84 KB Immagine: 182,99 KB Immagine: 228,42 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 06 maggio 2020 20:20:28
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2020 : 20:29:36
|
Questo topic mi era sfuggito! Mi scuso ma può capitare.
|
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2020 : 11:49:26
|
Beh, visto i numerosi impegni, è normale possa sfuggire qualcosa ...poi comunque l'avrei riproposto! Grazie mille Giorgio.
Spero poi di incontrarne ancora, sperando che sia più tranquillo.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|