|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2020 : 10:34:46
|
era sempre contro il muro, pensavo fosse un Ischnopterapion virens, ma alcune cose non mi convincono. Il protorace mi sembra più sinuato, ma anche lo scutello non mi sembra uguale, ma forse sono i miei occhi che lo vedono diverso. Lungo 2'5 MM. scarsi senza rostro, cosa potrebbe essere?
Vincenzo
16-6-2019 Contrada Baronessa, Borrello (CH)
Immagine: 190,99 KB Immagine: 188,28 KB Immagine: 188,45 KB Immagine: 179,7 KB Immagine: 228,18 KB Immagine: 239,38 KB
|
Modificato da - Forbix in Data 29 febbraio 2020 12:41:03
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 febbraio 2020 : 12:12:56
|
Sempre lui! Ischnopterapion virens (Herbst, 1797)
|
Forbix
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2020 : 14:34:11
|
| Messaggio originario di Forbix:
Sempre lui! Ischnopterapion virens (Herbst, 1797)
|
Quindi a parte il CFR. che metto sempre alle bestiole che "determino" io, non devo neanche modificarlo! Mi era venuto qualche dubbio per i particolari che indicavo, e per la dominante blu, invece la prima impressione era giusta.
Grazie mille Leonardo.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |