|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
beghi
Utente nuovo
Città: Tradate
Prov.: Varese
Regione: Italy
2 Messaggi Flora e Fauna |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2020 : 21:00:33
|
| Messaggio originario di beghi:
Ho posizionato nel mio giardino mangiatoie e abbeveratoi per i selvatici ed ho una interessante frequentazione; gli abituari sono: 1 pettirosso, alcuni merli (almeno 4), diverse cince, 2 fringuelli, 1 tordo, diversi passeri e 2 coppie di tortore. Per un breve periodo si è aggiunta al banchetto anche una gazza. Tutto ok fino a quando è arrivata una nuova tortora, singola e molto aggressiva che, oltre ad aver messo in fuga la gazza (che coraggio!!) oggi non lascia avvicinare alcun uccello, a parte i passeri che pascolano con lei fino a 50 cm di vicinanza, diventando minacciosa ogni volta che percepisce la vicinanza di altri esemplari: mi sapete dire perchè si comporta in questo modo? Come fare per far tornare tutti i miei ospitati?
|
Premesso che ho visto, diversi anni fa, fare il nido alla Tortora dal Collare a novembre, penso proprio che sia un discorso di nidificazione… . |
|
|
beghi
Utente nuovo
Città: Tradate
Prov.: Varese
Regione: Italy
2 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2020 : 22:36:06
|
Ma la tortora aggressiva è l'unica senza senza un compagno, come può pensare al nido? Inoltre se volesse la casetta adatta per la deposizione è libera e vicina al cibo, ma non dimostra interesse per questa. |
brghi |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2020 : 15:13:47
|
| Messaggio originario di beghi:
Ma la tortora aggressiva è l'unica senza senza un compagno, come può pensare al nido? Inoltre se volesse la casetta adatta per la deposizione è libera e vicina al cibo, ma non dimostra interesse per questa.
|
Ha il nido in zona, non che lo vuole fare lì… . |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|