Autore |
Discussione |
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 luglio 2007 : 18:01:46
|
Mi sembra un giovane Chiurlo maschio (la femmina ha il becco più lungo e ricurvo). Se era proprio un chiurlo ... complimenti per l'incontro! Ciao.
|
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 luglio 2007 : 18:32:15
|
| Messaggio originario di giuseppetavolaro:
Mi sembra un giovane Chiurlo maschio (la femmina ha il becco più lungo e ricurvo). Se era proprio un chiurlo ... complimenti per l'incontro! Ciao.
|
Ciao giuseppetavolaro, i complimenti vanno fatti a lui che si è fatto pizzicare...io ero sdraiato sotto l'ombrellone. grazie per l'identificazione Maurizio
Maurizio Forti |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 luglio 2007 : 19:43:39
|
E' un chiurlo piccolo ma riconoscere il maschio dalla femmina è un po' difficile...almeno per me. Nel chiurlo maggiore invece la femmina al becco più lungo. Bel colpo di c**Ohai avuto. Io che a marina di vecchiano ci sverno come gli uccelli, praticamente ci passo tutti i fine settimana liberi, in autunno/invernodi chiurli così vicini non me ne sono mai venuti.
Daniele |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2007 : 19:45:23
|
Non sono CHIURLI MAGGIORI, bensì CHIURLI PICCOLI. Il becco del maggiore, sia femmina, sia maschio, sarebbe decisamente più lungo. Notare inoltre il sopracciglio netto.
Gran bel posto la Toscana...Pensate se non ci fossero gli ombrelloni!
ciao |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2007 : 19:47:52
|
Scusate il doppione, ma io e Daniele abbiamo risposto nello stesso istante!
|
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 luglio 2007 : 23:39:12
|
| Messaggio originario di Dany59:
E' un chiurlo piccolo ma riconoscere il maschio dalla femmina è un po' difficile...almeno per me. Nel chiurlo maggiore invece la femmina al becco più lungo. Bel colpo di c**Ohai avuto. Io che a marina di vecchiano ci sverno come gli uccelli, praticamente ci passo tutti i fine settimana liberi, in autunno/invernodi chiurli così vicini non me ne sono mai venuti.
Daniele
|
E meno male che avevo la mia compattina sotto l'ombrellone!!!!!!Se ci passi molti fine settimana ero alla foce del serchio sulla spiaggia del gombo (avevo attraversato per evitare la ressa della gente sulla spiaggia). Sembrava che li fosse di casa!!!!!
Maurizio
Maurizio Forti |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 luglio 2007 : 23:40:28
|
| Messaggio originario di Lanius:
Non sono CHIURLI MAGGIORI, bensì CHIURLI PICCOLI. Il becco del maggiore, sia femmina, sia maschio, sarebbe decisamente più lungo. Notare inoltre il sopracciglio netto.
Gran bel posto la Toscana...Pensate se non ci fossero gli ombrelloni!
ciao
|
Grazie anche a te per le precisazioni tra maggiore e piccolo Ciao Maurizio
Maurizio Forti |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2007 : 12:57:17
|
Frequento anch'io occasionalmente quel tratto di costa che so riservare spesso delle sorprese. Ma il Chiurlo piccolo a passeggio tra i bagnanti è veramente qualcosa! Ciao, Olivia. |
|
|
|
Discussione |
|