Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 09:12:02
|
Mini raduno fiorentino
In occasione della visita di Ametista a Firenze, è stata organizzata un escursione, prima nei boschi vicino casa, poi a Vallombrosa, infine una mattina dedicata alla fotografia nel Padule della Piana di Sesto fiorentino e Brozzi con Vespa90ss e Zodiac, fotografando insetti, fiori e uccelli...
Una piacevolissima giornata in nome dell' amicizia e serenità che attraverso questo forum riusciamo a consolidare, piena di avventure e disavventure, dalle chiavi dell'auto chiuse in macchina alle punture di vespa....appunto a Vespa90ss. La titubanza dei cacciatori lagaioli, poi diventati amici, permettendoci di accedere al padule (privato) accompagnadoci con molta cortesia e professionalità che salutiamo ringraziamo calorosamente.
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:11:01
|
Ametista nel bosco di Mondeggi, spericolata come sempre
A Vallombrosa alle prese con la grande sequoia
Fotografando una Epipactis sp.
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:13:29
|
Brozzi, prato di radicchio selvatico
foto di Ametista
Stefano e Margherita temerari fra i cardi
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
Modificato da - FOX in data 24 luglio 2007 18:50:18 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:19:42
|
Il padule, Beppe, Stefano, Magherita e Simo alle prese con le foto dal capanno.
foto vespa90ss
foto vespa90ss
Modificato da - FOX in data 24 luglio 2007 10:58:10 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:42:46
|
In attesa dei lagaioli
Andrea Tondini, lagaiolo, che con l'amico Fabrizio chi hanno fatto da guida.
foto vespa90ss
foto vespa90ss
Con l'augurio che questo habitat e la nostra amicizia si mantenga nel tempo, alla prossima...
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 11:17:12
|
Arrancando su per i monti, abbiamo rivolto un pensiero anche a voi
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 11:18:19
|
Che bell'incontro..
ho provato un po' d'invidia
Piacere di conoscervi!
Ben |
|
|
zodiac
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze
953 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 12:29:15
|
piacere mio, di conoscere questo meraviglioso e attissimo forum.
Stefano |
|
|
zodiac
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze
953 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 12:33:34
|
Mi fa piacere aver conosciuto delle persone davvero splendide e spero di conoscerne altre nei prossimi mesi. Il fatto che la nostra passione ci accomuna ha già creato un legame fortissimo.
Stefano
Complimenti all'admin per l'idea del forum |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 24 luglio 2007 : 13:27:09
|
| Messaggio originario di zodiac:
Mi fa piacere aver conosciuto delle persone davvero splendide e spero di conoscerne altre nei prossimi mesi. Il fatto che la nostra passione ci accomuna ha già creato un legame fortissimo.
Stefano
Complimenti all'admin per l'idea del forum
|
Stefano, la penso come Te. Io sono reduce di un incontro valtellinese che si è svolto negli stessi giorni. Ho provato quello che hai scritto, sembra di conoscere le persone da una vita!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 14:04:21
|
Buongiorno a tutti....eccomi!! Beh, che dire? Splendida Simo per aver offerto lo spunto ad organizzare queste due belle giornate in compagnia. Che bello ragazzi.... Ho conosciuto Stefano (Zodiac) un ragazzo di ottima cultura naturalistica, di grande disponibilità e simpatia. Splendida persona. La tenera Margherita (Ametista - talmente tenera coi suoi diciassette anni che vien voglia di chiamarla babbà, alla napoletana). Ragazza preparata, sveglia, attenta, simpaticissima. Di grande compagnia. Occhi di cerbiatto e uno splendido sorriso a illuminare ogni nostra fotografia. Dulcis in fundo, la nostra Simonetta (Fox), un concentrato di simpatia, preparazione, dinamismo e volontà di fare che in pochissimi casi nella mia vita ho avuto modo di riscontrare. Tantissimi interessi in comune che non sto ad elencarli. Oltretutto...una espertissima fotografa!! Beh, un piccolo gruppetto che proprio per essere numericamente ridotto è riuscito in breve a legare e fraternizzare. Penso che sia il numero ideale, questo. Le quattro persone che può contenere un auto. Facilità di accordo negli itinerari, concentrazione negli spostamenti, possibilità di conoscersi meglio durante il tragitto.
Ma Fox, tra tutte le foto che ci siamo fatti ha postato le mie peggiori.....
Ciao ciao Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2007 : 14:23:49
|
Grazie a tutti voi,
il piacere è stato tutto mio...tante emozioni, vero Beppe, compreso quello dei saluti!
Beppe, grazie, nei miei riguardi credo che tu abbia esagerato un pochino...
un abbraccio a tutti
simo
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 24 luglio 2007 : 14:49:38
|
| Messaggio originario di FOX:
Grazie a tutti voi,
il piacere è stato tutto mio...tante emozioni, vero Beppe, compreso quello dei saluti!.........
simo
|
Beh...che ci posso fare se al momento del congedo mi sono emozionato un po? Forse perchè invecchio. Ma non è di tutti i giorni passare delle belle ore così.
ciao beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 17:28:29
|
Un grandissimo piacere vedervi insieme ed un peccato non essere stato lì con voi! Come è stato già detto, poter incontrare fisicamente persone con stessi (sani) interessi è una gioia difficilmente spiegabile.
| Beh...che ci posso fare se al momento del congedo mi sono emozionato un po? Forse perchè invecchio. Ma non è di tutti i giorni passare delle belle ore così.
|
Posso comprenderti benissimo. Dopo le intense e graditissime giornate trascorse con Iromalo, al omento di salutarci un pò di commozione è venuta anche a me! Ma credo sia proprio per il legame che viene ad instaurarsi quando si fa la conoscenza di persone come quelle di questo ineguagliabile forum!
A si biri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2007 : 17:41:46
|
Grazie Fabio,
oltre essere persona molto sensibile, hai un'anima d'oro!
A si biri
simo
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 18:22:24
|
Eccomi!! devo dire che per me sono stati 3 giorni stupendi. Grazie a simo, beppe e stefano per l'ospitalità, per il tempo trascorso insieme, per le risate che ho fatto, per le tante cose che ancora una volta ho imparato!!!!
Tra l'altro era la prima volta che entravo in un capanno (anche se da caccia ) e osservavo così attentamente gli uccelli! Davvero bellissimo.
Cavalieri d'Italia (spero di ricordarmi bene...)
Il tramonto del primo giorno, ma non mi ricordo dov'eravamo!!
|
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 18:31:34
|
Beppe, non preoccuparti per l'emozione finale...succede quando si passano dei momenti belli e poi ci si deve salutare!! ricordati soltanto che la prossima volta avanzo un abbraccio :)
Beppe, cosa non farebbe per una fotografia...
Stefano
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2007 : 18:32:42
|
Grazie Margherita, anche tu come Beppe e Stefano hai un animo sensibile, che ringrazio ancora di cuore per la vostra piacevole compagnia.
La foto del tramonto è stata fatta dal Parco di Mondeggi vicino a casa mia, la veduta è quella delle colline del Chianti.
simo
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 24 luglio 2007 : 19:28:30
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
[quote]Eccomi!! devo dire che per me sono stati 3 giorni stupendi. Grazie a simo, beppe e stefano per l'ospitalità, per il tempo trascorso insieme, per le risate che ho fatto, per le tante cose che ancora una volta ho imparato!!!!
Tra l'altro era la prima volta che entravo in un capanno (anche se da caccia ) e osservavo così attentamente gli uccelli! Davvero bellissimo.
|
Ciao passerotto, guarda che ti dedica Beppe....
dedicato 175,34 KB
Margherita (Ametista): 226,32 KB
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 24 luglio 2007 : 19:37:33
|
| Messaggio originario di Admin:
Che bell'incontro..
ho provato un po' d'invidia
Piacere di conoscervi!
Ben
|
Ciao Ben... sono davvero soddisfatto per aver contribuito alla felice riuscita di questa escursione. Spero che questa nostra iniziativa serva da stimolo per nuovi piccoli gruppetti che intendano fare altrettanto. E poi....il piacere è tutto mio di conoscerti, Ben!! Una buona serata, Beppe
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 21:50:53
|
Splendido, splendido, quest'anno è tutto un fiorire di incontri raduni e radunetti di NM, tutti con la medesima caratteristica: il grande piacere di incontrare persone eccezionali sparse per l'Italia che hanno interessi in comune, e tutti hanno in comune la gioia della conoscenza e la nostalgia che finisca presto, ma con la promessa di reincontrarsi. Un abbraccione a tutti i partecipanti e alla prossima voglio incontrarvi anch'io.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Discussione |
|